Che Animale Sei

Author: Paola Mastrocola
Publisher: Guanda
ISBN: 8823505062
Size: 59.23 MB
Format: PDF
View: 103
Download
«Un raffinato e ironico conte philosophique.» Mirella Serri, Corriere Magazine su Che animale sei? «Divertente maestra del sospetto, Paola Mastrocola mette in guardia contro le idee sbagliate che pretendono di essere le più giuste, contro i sempre nuovi convenzionalismi.» Lorenzo Mondo, La Stampa «L’unica nostra scrittrice capace di una comicità deliziosamente coinvolgente.» Giulia Borgese, Corriere della Sera Quando uno nasce, non sa chi è. E se non c’è nessuno che glielo dice, la vita diventa una bella complicazione. Lei, per esempio, non sapeva chi era, perché quando era nata, la notte di Natale, rotolando giù dal camion di Jack il camionista, si era ritrovata completamente sola e aveva scambiato per sua madre una pantofola di pelo. Una calda pantofola accogliente, dentro la quale si era accoccolata sognando di non essere ancora nata. In fondo, era contenta di avere questa mamma. E tutto sarebbe rimasto per sempre così, se non avesse avuto il desiderio di conoscere il mondo e sulla sua strada non avesse continuamente incontrato qualcuno che le chiedeva: «Che animale sei?» «Paola Mastrocola racconta con brio e spigliatezza, ama la poesia e gioca con le parole, onora la virgola e l’ipotassi, cesella i dialoghi.» Luciano Genta, La Stampa «Ci si lascia sorprendere dallo snodarsi agile della storia, dalle sue allegre ’impennate’ e allo stesso tempo si ammira la leggerezza della scrittura, la sua apparente facilità, il suo rifarsi con sorridente e voluta soavità agli stilemi della narrativa favolistica.» Margherita Oggero, La Stampa

Che Animale Sei

Author: Maria Gianola
Publisher:
ISBN: 9788821568367
Size: 71.24 MB
Format: PDF, Mobi
View: 5134
Download

Costringimi A Fare Quello Che Voglio

Author: Debora Grimm
Publisher: Lulu.com
ISBN: 1291994548
Size: 39.67 MB
Format: PDF, Kindle
View: 918
Download
L'autrice nasce in Germania, dove vive un'infanzia felice, ma dopo la separazione dei genitori viene costretta a trasferirsi in Sicilia con la madre. Per fare chiarezza, sopratutto a se stessa, sui rapporti uomo-donna dal punto di vista psicologico, mette insieme una serie di interviste a donne single, uomini single, coppie, donne sposate, uomini sposati, amanti, nonche lunghe istruttive chiacchierate tra donne, spietate nella descrizione delle loro quanto mai pittoresche esperienze sessuali. Tutto in chiave ironica e dissacrante. Quello che ne risulta e la constatazione che "" l?uomo ideale"" esiste, ma che spesso ci si accontenta di quello che capita, e che non sono i maschi quelli da combattere ma il maschilismo."

Lo Psicodramma

Author: Sabina Manes
Publisher: FrancoAngeli
ISBN: 8856873850
Size: 56.48 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
View: 3490
Download
1305.148

Il Bambino Che Trov Il Sole Di Notte

Author: Luca Di Fulvio
Publisher: Rizzoli
ISBN: 8858682114
Size: 35.37 MB
Format: PDF, ePub, Docs
View: 4503
Download
1407. È solo un bambino, il principe Marcus II di Saxia, quando nel cortile del castello di famiglia assiste impotente al massacro dei suoi cari, trudicati per ordine di Ojsternig, signore del regno vicino. La strage, in cui tutti lo credono morto, è la prima mossa dell’usurpatore Ojsternig per farsi riconoscere dall’imperatore come legittimo erede della terra di Raühnvahl. Ma qualcosa va storto, perché Marcus sopravvive a quella violenza sanguinaria grazie all’aiuto della piccola Eloisa, figlia della levatrice del villaggio. Così quel giorno ritornerà ogni notte nei suoi incubi come l’ultimo della sua agiata vita da nobile e il primo di quella da pezzente. Accolto nella casa della levatrice Agnete, Marcus perderà il suo nome – nessuno deve sapere che l’erede del principe della Rauühnvahl è vivo – e diventerà Mikael. Ma soprattutto imparerà a vivere come un animale, forgiato dagli stenti e dalla fatica della vita da contadino, e a combattere come un guerriero, senza mai dimenticarsi chi è e cosa gli spetta di diritto. Non può immaginare, Mikael, che la sua nuova esistenza è destinata a fare di lui un eroe che conoscerà la forza inarrestabile dell’amore. E cambierà per sempre le sorti dell’Impero.