Concetti Di Base Nella Kabbalah Espandi La Tua Visione Interiore

Author: Dr. Michael Laitman
Publisher: Laitman Kabbalah Publishers
ISBN: 8871692578
Size: 56.18 MB
Format: PDF, Docs
View: 4042
Download
Concetti base nella Kabbalah è una saggia e moderata introduzione ai concetti ed al significato della Kabbalah. Il libro presenta idee e principi in modo gradevole permettendo al lettore di sentirsi a proprio agio con concetti che potrebbero sembrare scoraggianti se presentati in un modo più impegnativo. Conciso ma profondo, il libro incoraggia una seconda, una terza lettura ed una ulteriore esplorazione nella Kabbalah. Ogni capitolo si concentra su un aspetto diverso della Kabbalah ma queste lezioni sono unite da uno spirito che comunica direttamente con l’anima del lettore. Un breve ma potente faro per l’apprendimento, il libro ha una forza impercettibile ed è l’introduzione ideale all’arte ed alla scienza della Kabbalah I concetti presentati nel libro hanno le loro radici in ciò che è universalmente riconosciuta come la rivelazione autentica della Kabbalah, il Commento del Sulam allo Zohar, scritto negli anni ’30 da Yehuda Ashlag. L’autore Laitman è l’erede autentico di questi concetti, poiché essi furono passati personalmente a lui attraverso gli anni di studio con il figlio primogenito e successore di Ashlag. Questa relazione è significativa, poiché al lettore viene assicurato di avere accesso alla vera Kabbalah, non semplicemente alle interpretazioni personali di uno scrittore contemporaneo che smussa ciò che sono le lezioni e le idee profondamente complesse.

Rabash

Author: Rabash
Publisher: Laitman Kabbalah Publishers
ISBN: 8899864209
Size: 14.49 MB
Format: PDF, ePub
View: 3039
Download
Rav Baruch Shalom HaLevi Ashlag (Rabash) ha svolto un ruolo rilevante nella storia della Kabbalah. Ci ha fornito l’ultimo collegamento necessario tra la Saggezza della Kabbalah e la nostra esperienza umana. Suo padre e maestro era il grande Kabalista, Rav Yehuda Leib HaLevi Ashlag, conosciuto come Baal HaSulam per il suo Sulam (La Scala) commentario de Il Libro dello Zohar. Eppure, se non fosse per i saggi di Rabash, gli sforzi di suo padre per divulgare la Saggezza della Kabbalah a tutti sarebbero stati vani. Senza questi saggi, veramente pochi sarebbero in grado di raggiungere la realizzazione spirituale che Baal HaSulam così disperatamente voleva che noi ottenessimo. Gli scritti in questo libro sono stati raccolti dal suo studente prediletto Michael Laitman PhD, Presidente e Fondatore dell’Accademia Internazionale per lo Studio della Kabbalah “Bnei Baruch” e riportati così come venivano esposti dal Rabash durante le sue lezioni. Il materiale non è solo da leggere; gli articoli sono più come la guida di un utente esperienziale. È molto importante lavorare su di essi per vedere quello che realmente contengono. Il lettore dovrebbe cercare di metterli in pratica per vivere le emozioni che Rabash descrive così magistralmente. Egli ha sempre raccomandato ai suoi studenti di riassumere gli articoli, di tradurli ed applicarli nel gruppo. Fare questo significa scoprire il potere degli scritti di Rabash.

Una Guida Alla Saggezza Nascosta Della Kabbalah

Author: Michael Laitman
Publisher: Laitman Kabbalah Publishers
ISBN: 8874670583
Size: 38.56 MB
Format: PDF, Mobi
View: 1895
Download
Per molti secoli la Kabbalah è stato un argomento “proibito”. Esamina questa (parziale) lista di prerequisiti a cui dovevi prima rispondere “si” per diventare uno studente: ebreo, maschio, sposato, con più di 40 anni e esperto in altri studi ebraici. Perché allora la Kabbalah viene apertamente insegnata e studiata dappertutto? Perché il divieto è stato abolito. Rav Yehuda Ashlag, Vilna Gaon (GRA) e molti altri importanti Kabbalisti hanno sentenziato che la fine del ventesimo secolo segna un fondamentale cambiamento nella storia della Kabbalah. Oggi è aperta a tutti.Come vedremo all’interno del libro, i divieti c’erano per una ragione. Ma è proprio per la stessa ragione che sono stati oggi rimossi. Noi, l’umanità del ventunesimo secolo, siamo pronti a vedere la Kabbalah per cosa è in realtà: un metodo scientifico, empirico e sperimentato per conseguire la spiritualità mentre viviamo in questo mondo. Studiare la Kabbalah è un viaggio affascinante. Essa cambia la tua prospettiva del mondo e delle persone intorno a te, rivela lati di te che non avevi mai saputo esistessero. È un viaggio di scoperte che avvengono dentro di noi e che si ripercuotono a tutti i livelli della vita: le nostre relazioni con la famiglia, gli amici e i colleghi di lavoro. La Kabbalah afferma in maniera molto semplice che quando sai come connetterti con il Creatore direttamente, senza alcun intermediario, troverai la tua bussola interiore. Questo è l’obiettivo della Kabbalah: aiutarti a realizzare e mantenere il contatto diretto col Creatore.E quando lo farai non avrai bisogno di ulteriore assistenza. Benvenuto quindi nella guida alla saggezza nascosta della Kabbalah.

Kabbalah Pratica

Author: Laibl Wolf
Publisher: Anima Srl
ISBN: 8863652260
Size: 36.95 MB
Format: PDF, ePub, Docs
View: 3087
Download
In Kabbalah Pratica, ci imbarcheremo in un’avventura spirituale, con una destinazione ‘terrena’, Scopriremo come possiamo essere guidati dalle fonti delle Sefirot nella nostra crescita spirituale. L'intento di Laibl Wolf è aiutare il lettore a stabilire con il prossimo e l'umanità intera "rapporti equilibrati e legami profondi" e vivere una vita "attiva, piena di gioia e di serenità", che è il senso profondo della Kabbalah. Egli ci dimostra quanto l’umanità è interconnessa, da sempre, e ci mostra gli sviluppi storici, le causalità e gli intrecci tra culture e tradizioni antiche e moderne. La Kabbalah esplora i misteriosi labirinti degli stati alterati e dei mondi spirituali più alti. Nei suoi insegnamenti risiedono gli strumenti per domare l’ego della mente e per sfruttare emozioni imponderate. Nel libro La Kabbalah Pratica interpreteremo i principi esoterici e li applicheremo alle nostre vite quotidiane. Divisa in due sezioni. Nella prima troveremo un’introduzione alla tradizione della Kabbalah. Daremo uno sguardo alle personalità e ai concetti ed esploreremo gli affascinanti parallelismi tra la Kabbalah e le altre tradizioni spirituali. Nella seconda sezione studieremo i dieci flussi spirituali conosciuti come le Sefirot che sono alla base della Kabbalah. Attraverso diversi esercizi di meditazione e visualizzazione creativa impareremo come personalizzare la conoscenza profonda di questa saggezza antica, per soddisfare le nostre mancanze moderne. Scopriremo come possiamo essere guidati dalle fonti delle Sefirot nella nostra crescita spirituale.

La Kabbalah

Author: Giorgio Israel
Publisher:
ISBN:
Size: 18.76 MB
Format: PDF, Kindle
View: 535
Download

La Cabala

Author: Henri Sérouya
Publisher: Edizioni Mediterranee
ISBN: 9788827209189
Size: 13.52 MB
Format: PDF, Mobi
View: 7246
Download

Die Verborgene Weisheit Der Kabbala

Author: Michael Laitman
Publisher: Edition Laitman Kabbala
ISBN: 3899015576
Size: 62.37 MB
Format: PDF, Mobi
View: 1115
Download
Eine leserfreundliche und leicht verständliche Einführung in die Kabbala: von der Geschichte der Kabbala bis zu Lösungsansätzen für die Krise unserer Welt. Das Buch gliedert sich in 3 Teile: Teil 1: Geschichte, Fakten und Irrtümer über die Kabbala; Einführung in die Grundlagen. Teil 2: die spirituellen Welten und andere nützliche Elemente wie die Bedeutung von Buchstaben und die Macht der Musik. Teil 3: die Bedeutung er Kabbala in Zeiten des Wandels.

Zohar

Author: aa.vv.
Publisher: Feltrinelli Editore
ISBN: 8858831624
Size: 60.89 MB
Format: PDF, Docs
View: 5237
Download
Lo Zohar (Libro dello Splendore) è una fonte senza tempo di saggezza ed è la base della letteratura kabbalistica. Fin dalla sua comparsa, circa duemila anni fa, essa è stata la fonte primaria, e spesso l’unica, usata dai kabbalisti. Per secoli la Kabbalah è rimasta nascosta al grande pubblico, che si riteneva non fosse pronto per riceverla, e questo fino alla nostra generazione, la prima designata dai kabbalisti a poterne acquisire i concetti. Scritto con un linguaggio metaforico, lo Zohar ha nella complessità dei significati la sua cifra stilistica, finemente restituita dal lavoro interpretativo di Laitman.