Sviluppare Applicazioni Per Android

Author: Massimo Carli
Publisher: Apogeo Editore
ISBN: 8850312415
Size: 41.93 MB
Format: PDF
View: 5899
Download
Android è un sistema operativo open source per dispositivi mobili basato su Linux. La sua struttura aperta permette di personalizzare le funzioni principali del sistema e sviluppare applicazioni.L’obiettivo di questo libro è quello di guidare il lettore attraverso tutte le fasi necessarie alla realizzazione di un'applicazione Android caratterizzata da una forte integrazione con sistemi esterni. Particolare attenzione è dedicata a passaggi chiave come la gestione dell'interfaccia grafica, la comunicazione tra le componenti, l'interazione con fonti di dati, fino alla pubblicazione sull'Android Market.Grazie a questo testo, aggiornato alla versione 2.3 della piattaforma, gli sviluppatori avranno tutti gli strumenti e le conoscenze fondamentali per creare applicazioni dedicate a smartphone, ma anche a tablet altri device.

Creare App Per Android

Author: Chris Haseman
Publisher: SPERLING & KUPFER
ISBN: 887339602X
Size: 31.46 MB
Format: PDF, ePub, Docs
View: 4340
Download
"La migliore guida a Ice Cream Sandwich per realizzare una app completa per tutte le piattaforme mobili Android. "

Sviluppare Applicazioni Per Android

Author: Matteo Bonifazi
Publisher: Edizioni LSWR
ISBN: 8868952696
Size: 50.52 MB
Format: PDF, Docs
View: 245
Download
«Per imparare velocemente a creare app per Android, il sistema operativo per smartphone più diffuso al mondo» Al giorno d’oggi i dispositivi mobile permettono all’utente di fruire di servizi, informazioni, intrattenimento, svago e supporto a qualsiasi attività quotidiana, grazie alla connessione permanente e alla grande potenza computazionale. In questo relativamente nuovo ecosistema Android riveste un ruolo chiave, essendo il sistema operativo mobile più popolare al mondo con il suo miliardo di terminali attivati. Il libro ha il fine di accompagnare il lettore nella scoperta delle diverse funzionalità e caratteristiche dell’API di Android. Il lettore potrà acquisire conoscenze sul design, sul ciclo di vita e sulla UI di un’applicazione Android attraverso esempi pratici, che potranno essere usati in seguito come base per lo sviluppo delle proprie applicazioni. Il libro è diviso in sette capitoli, ognuno dei quali rappresenta idealmente un giorno della settimana. Dopo sette giorni di teoria e sperimentazione, il lettore sarà in grado di sviluppare in totale autonomia la propria applicazione e pubblicarla sul Google Play Store.

Iphone Apps Mit Html Css Und Javascript

Author: Jonathan Stark
Publisher: O'Reilly Germany
ISBN: 3897216043
Size: 24.35 MB
Format: PDF, Mobi
View: 2239
Download
Es geht auch ohne Objective-C und Cocoa! Wenn Sie HTML, CSS und JavaScript können, haben Sie alles, was Sie brauchen, um eine schicke, funktionstüchtige iPhone-Applikation zu entwickeln. Im iPhone-Look&Feel, nur mit Standard-Technologien und unschlagbar einfach. Wer will schon gern bei Null anfangen? Sich in eine neue Programmiersprache und ungewohnte Entwicklungswerkzeuge einzuarbeiten, ist ganz schön mühsam – und völlig überflüssig. Nutzen Sie Ihr Webwissen und legen Sie los: Mit HTML5 können Sie Daten auf dem Client speichern und Anwendungen entwickeln, die offline funktionieren. Mit CSS bekommen Sie den echten iPhone-Look hin, und mit den richtigen JavaScript-Helfern klappt’s auch mit den Animationen. Das Beste aus zwei Welten Wollen Sie den App Store als Verbreitungskanal für Ihre Anwendung nutzen? Oder möchten Sie, dass Ihre App auf verschiedenen mobilen Geräten läuft? Dann nutzen Sie das Open Source-Framework PhoneGap, das aus Ihrer Web-App ein installierbares Programm macht. Die Vorzüge der Webversion können Sie trotzdem nutzen: Testen und verbessern Sie Ihre App kontinuierlich und zeitnah, bevor Sie sie Apples Review-Prozedere überantworten. Kompakt, schnell, praxisbezogen Jonathan Stark ist kein Freund des Seitenschindens: Er kommt sofort zur Sache und bringt alle in der Praxis wichtigen Schritte klar und strukturiert auf den Punkt. Vermutlich brauchen Sie für diesen kompakten, praxisnahen Leitfaden nur wenige Stunden, und Ihre Anwendung steht.

Corso Di Programmazione Per Android Livello 1

Author: Francesco Frascà
Publisher: Area51 Publishing
ISBN: 8865740825
Size: 79.97 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
View: 5566
Download
Android è oggi il sistema operativo per dispositivi mobili più diffuso al mondo. Solidità e semplicità di utilizzo lo hanno reso un riferimento indiscusso tra le piattaforme di mobile device. Completamente open source, fonda la sua forza sulla quantità enorme di applicazioni disponibili, di una varietà incredibilmente ampia. Corso di Programmazione per Android di Francesco Frascà ti permetterà di diventare autonomo nello sviluppo di app per Android, stimolando la tua creatività. 15 ebook progressivi in cui metterai costantemente in pratica le nozioni apprese. In ogni volume arriverai a creare una o più applicazioni complete e perfettamente funzionanti. A chi si rivolge il corso . Ai principianti assoluti. . A chi ha già esperienza di sviluppo app e vuole aumentare le proprie abilità. . A chi è alla ricerca di nuove opportunità professionali e di business. La struttura del corso . 15 livelli progressivi per 15 ebook. . Ogni ebook costituisce un livello: alla fine del livello avrai realizzato una o più app e appreso nuove funzionalità di Android. . Istruzioni puntuali e specifiche per Pc e Mac. . Esercizi mirati per approfondire il livello raggiunto e stimolare le tue capacità creative. . Ogni ebook è autoconclusivo e autonomo dagli altri. I contenuti e i tutorial sono progressivi. In ogni ebook . Oltre 100 pagine di tutorial passo passo e testo chiaro, semplice e pratico. . Oltre 50 immagini dettagliate. . Finestre di approfondimento ed esercizi mirati. LIVELLO 1 Realizza la tua prima app: un risponditore interattivo Imparerai: . A installare Java JDK, Eclipse e Android SDK. . A usare gli strumenti Android in Eclipse. . A scrivere il tuo primo codice. . Le basi della programmazione visuale. . Le basi del linguaggio Java.

Sviluppare Con Android

Author: Marko Gargenta
Publisher: HOEPLI EDITORE
ISBN: 8820364123
Size: 37.70 MB
Format: PDF, Mobi
View: 2032
Download
Volete creare app per dispositivi Android? Questo libro è il mezzo ideale per padroneggiare i fondamentali. Scritta da esperti che hanno insegnato l'uso di questa piattaforma mobile a migliaia di sviluppatori in tutto il mondo, sia in grandi aziende sia in startup, questa guida mostra ai programmatori object-oriented come usare i blocchi da costruzione fondamentali di Android per creare interfacce utente, archiviare dati, connettersi ai network e molto altro. Il libro guida alla creazione di un'applicazione simile a Twitter, aggiungendo nuove funzionalità in ogni capitolo. Realizzerete anche la vostra toolbox con pattern di codice, per imparare a programmare qualunque tipo di applicazione Android.

Corso Di Programmazione Per Android Livello 7

Author: Francesco Frascà
Publisher: Area51 Publishing
ISBN: 8865741864
Size: 11.67 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
View: 6268
Download
Livello 7 Pubblicare e monetizzare le app, creare un web browser e comprendere il ciclo di vita Nel settimo volume di "Corso di programmazione per Android" ci occupiamo di alcuni aspetti pratici fondamentali per la programmazione Android. La parte iniziale è incentrata sulla creazione di un'applicazione che introduce lo strumento WebView, essenziale per costruire un browser web. Segue un puntuale approfondimento sul concetto di ciclo di vita di un'activity, utile per esempio per salvare lo stato di un'app o in fase di debugging. Le parti finali sono dedicate alla pubblicazione di un'app su Google Play Store e all'inserimento di banner pubblicitari per monetizzare il lavoro dello sviluppatore. Nelle appendici, come di consueto, è contenuto il codice completo delle applicazioni realizzate. Imparerai: . A utilizzare le strumento WebView per creare un browser web . L'importante concetto di Activity Lifecycle . A pubblicare un’app su Google Play Store . A integrare i banner pubblicitari nelle tue app

Corso Di Programmazione Per Android Livello 2

Author: Francesco Frascà
Publisher: Area51 Publishing
ISBN: 8865740973
Size: 26.18 MB
Format: PDF, Mobi
View: 4006
Download
Introdotte le basi della programmazione e installati tutti gli strumenti necessari, in questo secondo livello vengono approfonditi alcuni importanti aspetti teorici nell'ambito della programmazione a oggetti. Nei capitoli del volume sono messi in pratica i nuovi elementi concettuali acquisiti: inizialmente con la creazione di una app per la visualizzazione di un contatto telefonico, poi con l'introduzione all'argomento delle App Widget, sempre con l'ausilio di una app creata passo passo. In appendice sono contenuti i codici completi delle app realizzate ed esercizi per consolidare le nuove nozioni. Android è oggi il sistema operativo per dispositivi mobili più diffuso al mondo. Solidità e semplicità di utilizzo lo hanno reso un riferimento indiscusso tra le piattaforme di mobile device. "Corso di programmazione per Android" di Francesco Frascà ti permetterà di diventare autonomo nello sviluppo di app per Android, stimolando la tua creatività. 15 ebook progressivi in cui metterai costantemente in pratica le nozioni apprese. In ogni volume arriverai a creare una o più applicazioni complete e perfettamente funzionanti. Il corso si rivolge ai principianti assoluti, a chi ha già esperienza di sviluppo app e vuole aumentare le proprie abilità, a chi è alla ricerca di nuove opportunità professionali e di business.