Due Passi Nel Futuro

Author: Agnes Moon
Publisher:
ISBN: 8827521119
Size: 13.72 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
View: 5639
Download
Il futuro di Cedric Jefferson Douglas Hamilton III è stato stabilito fin dal giorno della sua nascita. Come primogenito il suo unico compito dovrà essere quello di perpetuare il nome della famiglia e divenire il Lord indiscusso della Contea di Hertfordshire. Qualcuno però trama nell’ombra e Cedric è costretto a fare affidamento su abilità particolari che esulano dall’arte della guerra. Un lavoretto facile facile, di quelli che filano lisci come l’olio e portano solo guadagno. Questo aveva pensato Ethan Ness, prima di ritrovarsi alle calcagna quattro energumeni intenzionati a riempirlo di botte. E ci sarebbero anche riusciti, se all’improvviso uno strano ragazzo mascherato da paggetto non fosse intervenuto in suo soccorso. Sfoderando uno spadone più grande di lui. Un giovane mago pasticcione e un detective privato disilluso dalla vita: due anime affini, separate da centinaia di anni, che si incontrano e si scontrano, lottando contro il fato avverso e facendosi beffe del famigerato “effetto farfalla”.

Due Passi Nel Mistero Il Libro Antiche Civilt

Author: Marisa Uberti
Publisher: Marisa Uberti
ISBN: 8867553836
Size: 15.70 MB
Format: PDF, ePub, Docs
View: 820
Download
Due passi nel mistero diventa libro! Per festeggiare i dieci anni del sito internet www.duepassinelmistero.com, fondato dall'autrice nel 2002, è nato un volume dedicato alle antiche civiltà. Un viaggio nel passato attraverso le sorprendenti culture della Sardegna arcaica, i segreti di Abu-Simbel in Egitto e dell'Acropoli di Atene in Grecia, l'oracolo di Delfi, il teatro di Epidauro e le guarigioni di Asclepio, le statue-stele della Lunigiana, il Guerriero di Capestrano (AQ), i forni etruschi di Gino Brambilla sull'isola d'Elba, la piramide di Bomarzo nascosta nei boschi della Tuscia viterbese, il dio Penn della Val Ponci (SV), il Globo di Matelica (MC), i Camuni, le Tavolette Enigmatiche di Cavriana (MN), Őtzi e i misteri sepolti con lui tra i ghiacci del massiccio del Similaun, la Grotta di Vela Spila sull'isola di Korčula in Croazia, la stele di Krkavče e la mitologia slovena. Tutto documentato dall'autrice in prima persona. Ciascuna scheda è corredata con foto in b/n e con utili indicazioni per raggiungere le località descritte.

Due Passi Avanti

Author: Francesco Jori
Publisher: FrancoAngeli
ISBN: 9788846495747
Size: 31.55 MB
Format: PDF, Mobi
View: 4013
Download

A Due Passi Dal Destino

Author: Virginia Bigiarini
Publisher: Aletti Editore
ISBN: 8859103339
Size: 45.82 MB
Format: PDF, ePub, Docs
View: 1094
Download
Quando la vita smette di dare e comincia a prendere, mi ritrovo a sfogliare un diario mai scritto e, vagando tra il destino e i suoi misteriosi disegni, ripercorro la tranquillità delle mie impronte, alla ricerca del mio “C’era una volta...”. La mia mente tesse una imprevedibile trama di immagini e trasforma in “favole” frammenti di me recuperati, ritenuti dispersi ed invece ancorati in profondità dimenticate. Le belle fotografie della memoria diventano per me magia e assorbono tutta l’oggettività incomprensibile del mondo, fino a farlo scomparire completamente. Le parole, metafora del mio “viaggio”, raccontano con semplicità e consapevole ingenuità le emozioni vissute, i sogni e i rimpianti e si perdono in una malinconica solitudine piena di persone; si lasciano cullare da note e strofe che legano precisi momenti ai nostri cuori, e che improvvisamente non si fanno più sentire, lasciando il posto ad una dolorosa consapevolezza senza musica. E tra le righe e il silenzio si insinua delicatamente la volontà inespressa di riscrivere la mia storia. Le “fiabe” che racconto a me stessa diventano il mio paradiso perduto che, danzando insieme al destino, mi coinvolgono in un delicato, infinito giro di valzer, riportandomi sempre in “quella piazza” che conserva per me, come un carillon d’altri tempi, i sogni e le aspettative della “bambina sul balcone”.

A Due Passi Dalla Meta

Author: Francesca Sanzo
Publisher: GIRALDI EDITORE
ISBN: 8861554237
Size: 79.31 MB
Format: PDF, ePub, Docs
View: 753
Download
L’autrice di 102 CHILI SULL'ANIMA racconta la sua nuova relazione con il corpo, le scelte strategiche per mantenersi in forma fisica e mentale e il contributo importante che hanno avuto, nella sua evoluzione, la scrittura e le parole con cui si racconta oggi e quelle con cui si raccontava ieri. Un libro dedicato a corsa, scrittura a mano e risveglio del corpo e della creatività: un inno alla gioia che vuole coinvolgere coralmente coloro che ancora si sentono impantanati e non sanno da dove iniziare per trovare una via verso piccoli e quotidiani benesseri. E se il vero obiettivo di una vita fosse non sentirsi mai arrivati alla meta per continuare a praticare la necessaria curiosità, che ci apre al mondo e alla creatività, e ci porta a raggiungere piccoli traguardi che determinano il nostro benessere? Francesca ha perso 40 chili ed è uscita dall’obesità grazie a una rivoluzione personale che l’ha condotta a quella che lei stessa definisce una “muta”, ma proprio quando è iniziata la fase di mantenimento del suo risultato, ha capito che l’unica chiave per potere gestire la propria quotidianità era quella di mettere in pratica tutto quello che aveva imparato grazie al suo percorso e abbandonare la logica dell’obiettivo, per sostituirla a quella del benessere. Ha scoperto così che il corpo e la mente devono lavorare insieme e che l’efficacia dipende in larga parte dalla nostra volontà di uscire dalla sedentarietà fisica e mentale cui ci costringiamo. L’unica strada possibile per lei era quella di continuare ad ascoltare i propri muscoli, con un allenamento moderato ma costante al movimento e lavorare, anche grazie alla scrittura autobiografica, sulle parole con cui ci si racconta. Il libro narra la storia autobiografica della sua autrice ma coglie spunti importanti dalla bioenergetica e dagli studi sulla narrazione, è una riflessione sul valore della ricerca di una dimensione che ci assomigli e ci porti a sfidare i nostri limiti senza dovere sempre raggiungere risultati eclatanti. Il movimento del corpo e movimento della mente sono i protagonisti di questa storia. Un libro sul significato di “mantenimento” inteso non come sfida ma come approccio sinergico all’esistenza, qualcosa cui possiamo tendere tutti anche senza diventare campioni sportivi, scrittori o imprenditori di successo ma che ci aiuta a stimolare la giusta dose di creatività per realizzarci come persone.

Una Luce Sul Futuro

Author: Ornella Nalon
Publisher: Gli scrittori della porta accanto
ISBN: 882608002X
Size: 44.23 MB
Format: PDF, ePub
View: 3213
Download
Cosa possono avere in comune un cantante rock e una ragazza vissuta nel 1800? Potrebbe sembrare nulla, ma la storia di Richard e Lidya vi dimostrerà che un collegamento può esserci. Dopo una breve gavetta, Richard Harvey riesce ad affermarsi nel panorama musicale londinese ed europeo. Ha rincorso la celebrità, sacrificando le amicizie, gli affetti familiari e i propri valori. Alla soglia della vecchiaia, si accorge che quanto ha ottenuto non lo ripaga di ciò che ha perduto. Un forte senso d’inutilità, il rimorso e la solitudine lo stanno conducendo verso un grave stato depressivo. Decide di affittare un piccolo castello a Filey, nel North Yorkshire e di rimanervi rinchiuso finché avrà scritto la sua biografia. Svelerà tutti i suoi segreti come atto di riscatto per una intera vita di bugie. In quello stesso castello, più di duecento anni prima, aveva vissuto Lidya, la figlia dei custodi. Una ragazza semplice, dolce e intelligente che, fin da piccola, coltivava il suo profondo amore per il figlio dei castellani. Un sentimento maturato con il trascorrere degli anni, ma destinato a incontrare molti ostacoli. Due storie totalmente diverse e separate dal tempo, ma che conosceranno un punto di connessione. Sarà quella fugace interconnessione che costituirà la salvezza per entrambi.

Odissea Nel Futuro

Author: Piero Schiavo Campo
Publisher: Delos Digital srl
ISBN: 8825404093
Size: 24.35 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
View: 2246
Download
Fantascienza - romanzo (487 pagine) - Phil Scarlatti pensava che aderire al programma "Toward the Future" fosse solo un modo per togliersi dai guai con la legge. Non immaginava che stesse per essere proiettato in un’avventura incredibile. La passione di Phil Scarlatti è scavare nel deep web, trovare pagine dimenticate navigando nel tempo in decenni di documenti elettronici. Finché un giorno questa curiosità non lo mette nei guai: legge qualcosa che non deve leggere e le autorità lo arrestano. Gli viene data una scelta: restare in galera o aderire al programma Toward the Future: essere ibernato per qualche decennio, e poi tornare libero. Phil aderisce: ma quando si risveglia capisce subito che qualcosa non è andato come doveva andare. Non è dove si aspettava. E soprattutto non è quando si aspettava. Cercando di tornare a casa, di città in città e di avventura in avventura, come un Ulisse del lontano futuro, Phil scoprirà che l'umanità è regredita, ma non del tutto: qualcosa della vecchia civiltà è sopravvissuto, e mette in pericolo il futuro del genere umano. Nato a Palermo ma residente a Milano, Piero Schiavo Campo, laureato in astrofisica, insegna teoria e tecnica dei nuovi media all'Università di Milano Bicocca. Collabora con Robot e ha un blog personale, The Twittering Machine, dove pubblica racconti e brevi saggi scientifici. Ha vinto il Premio Urania nel 2013 con L'uomo a un grado kelvin e nel 2017 con Il sigillo del serpente piumato. Nel 2017 ha vinto anche il Premio Robot.

Formamente

Author: Aa.Vv.
Publisher: Gangemi Editore spa
ISBN: 8849274335
Size: 37.83 MB
Format: PDF
View: 4335
Download
RICERCA Jet momentum dependence of jet quenching in PbPb collisions at SNN = 2.76 TeV The CMS Collaboration Modeling the metaverse: a theoretical model of effective team collaboration in 3D virtual environments Sarah van der Land, Alexander P. Schouten, Bart van den Hooff, Frans Feldberg The capture of moving object in video image Weina Fu, Zhiwen Xu, Shuai Liu, Xin Wang, Hongchang Ke Visual metaphors in virtual worlds. The example of NANEC 2010/11 Dolors Capdet Von Neuromancer zu Second Life. Raumsimulationen im Cyberspace Steffen Krämer APPLICAZIONI APPLICAZIONI Sensor models and localization algorithms for sensor networks based on received signal strength Fredrik Gustafsson, Fredrik Gunnarsson, David Lindgren Interactive lab to learn radio astronomy, microwave & antenna engineering at the Technical University of Cartagena José Luis Gómez-Tornero, David Cañete-Rebenaque, Fernando Daniel Quesada-Pereira, Alejandro Álvarez-Melcón

La Scuola Primaria

Author: Aa.Vv.
Publisher: Gangemi Editore spa
ISBN: 8849271247
Size: 62.93 MB
Format: PDF, Kindle
View: 634
Download
Il tema didattico sviluppato sia nel presente che nel precedente anno dal laboratorio di progettazione architettonica è la scuola primaria. Lo scorso anno la definizione di pensiero provvisorio sottendeva una complessità che non bisogna evitare ma al contrario affrontare per riuscire ad acquisire la ricchezza insita nella conoscenza contemporanea. Anche quest'anno l'interdisciplinarietà costituisce l'elemento fondamentale del laboratorio che ci permette di tradurre in spazio, nello spazio del progetto, la complessità citata. La differenza è che tutto quello di cui abbiamo bisogno è già sotto i nostri occhi: dobbiamo solo riconoscerlo e saperlo leggere. I percorsi contenuti nel libro, strettamente legati al progetto nella prima parte o caratterizzati da ambiti disciplinari differenti - didattica, cinema, teatro, religione, psicologia, poesia, editoria, nuove concezioni tecnologiche, ecc. - possono fornire un prezioso contributo a svelare il complesso intreccio insito nella nostra vita e nell'epoca in cui viviamo Alcune frasi di Álvaro Siza possono costituire sia una conclusione a questi brevi pensieri che un inizio a quanto richiesto dal pensiero complesso. «L'architetto non è uno specialista. La vastità e la varietà delle conoscenze che la pratica del progetto oggi comprende, la sua rapida evoluzione e progressiva complessità, in nessun modo permettono conoscenze e dominio sufficienti. Mettere in relazione - progettando - è il suo dominio, luogo del compromesso che non significhi conformismo, della navigazione nell'intreccio delle contraddizioni, il peso del passato e il peso dei dubbi e delle alternative del futuro - aspetti che spiegano l'inesistenza di un Trattato contemporaneo di architettura. L'architetto lavora con specialisti. La capacità di concatenare, utilizzare ponti tra conoscenze, creare oltre le rispettive frontiere, oltre la precarietà delle invenzioni, esige un apprendimento specifico e condizioni stimolanti. [...] Nella società in cui viviamo è impensabile il progetto senza dialogo, senza conflitto e incontro, senza dubbio e convinzione, alternativamente, nella conquista di simultaneità e di libertà».