Il Cammino Immortale

Author: Jean-Christophe Rufin
Publisher: Ponte alle Grazie
ISBN: 8868330539
Size: 78.49 MB
Format: PDF, Mobi
View: 760
Download
Con oltre un milione di visitatori dal 2005 ad oggi, Santiago di Compostela è senza ombra di dubbio una delle mete di pellegrinaggio più gettonate dei nostri tempi. Tra viandanti, mistici, coppiette in scarpe da ginnastica e turisti seduti sui sedili di comodi pullman, il medico e autore di best seller Jean Christophe Rufin affronta il suo personale “apprendistato del vuoto”. Ottocento chilometri da Hendaye, all’estremo sudovest della Francia, fino alla maestosa Cattedrale di San Giacomo. Un lungo tragitto raccontato con piglio demistificante, ironico, intenso. Tra dettagli concreti, riflessioni storiche e religiose e il desiderio di smascherare gli impostori degli ultimi chilometri, l’autore restituisce al Cammino per antonomasia la sua verità. Si tratta di una verità fatta di organizzazione capillare ed esasperante improvvisazione; di fango, case sbilenche e meravigliose coste battute dalle onde; di pellegrini solitari ingabbiati in una lunga sequenza di mode e tic alla ricerca di se stessi. È un percorso che può cominciare ovunque, e finire nella piazza dell’Obradoiro o tra le pagine di un libro. Perché anche se la caratteristica del Cammino è far dimenticare in fretta le ragioni per cui si è partiti, la strada continua ad agire su chi l’ha percorsa. Lo fa lentamente, in maniera sottile e discreta, come è nel suo stile. Un’ “alchimia dell’anima” che non necessita di spiegazioni. Basta partire, lungo i sentieri o sulla carta poco importa. Come Rufin ben sa, il Cammino immortale è fatto per chi va alla ricerca di niente. Tranne la voglia di continuare ad andare.

Auf Dem Jakobsweg

Author: Paulo Coelho
Publisher: Diogenes Verlag AG
ISBN: 3257602618
Size: 29.10 MB
Format: PDF, ePub, Docs
View: 6385
Download
Paulo Coelhos sehr persönliches Tagebuch seiner Pilgerreise nach Santiago de Compostela – ein Reise- und Erfahrungsbericht, in dem bereits die großen Themen seiner Romane angelegt sind.

Globalia

Author: Jean-Christophe Rufin
Publisher:
ISBN: 9783442460007
Size: 46.91 MB
Format: PDF, Kindle
View: 2919
Download

Dschungelkind

Author: Sabine Kuegler
Publisher: Droemer eBook
ISBN: 3426411385
Size: 11.90 MB
Format: PDF, Docs
View: 3349
Download
Was uns unvorstellbar erscheint – Sabine Kuegler hat es erlebt: Als Tochter deutscher Forscher verbrachte sie ihre Kindheit mitten im Dschungel von West-Papua, bei einem vergessenen Stamm von Kannibalen. Bis sie siebzehn war, kannte sie keine Autos, kein Fernsehen und keine Geschäfte. Sie spielte nicht mit Puppen, sondern schwamm mit Krokodilen im Fluss – und erlebte schon früh die alten Rituale des Tötens. Die Natur war ihr Spielplatz, der Dschungel ihre Heimat, der Himmel ihr Dach. Dschungelkind von Sabine Kuegler im eBook!

La Libreria Di Piazza Delle Erbe

Author: Eric De Kermel
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8822712889
Size: 18.32 MB
Format: PDF, Mobi
View: 4003
Download
«Un vero e proprio gioiello, per sentirsi bene e rilassarsi.» Dimmi cosa leggi e ti dirò chi sei Appena Nathalie ha messo piede a Uzès, un piccolo borgo turistico nel Sud della Francia, si è subito innamorata del luogo. La vecchia cattedrale, il castello, le piazze inondate di sole e soprattutto la gente, accogliente e ospitale. E quando ha visto il cartello “vendesi” sulla libreria della piazza centrale, non ha resistito e ha deciso di cambiare vita trasferendosi lì. Così, in breve tempo, la sua libreria è diventata un punto di riferimento per gli abitanti, e Nathalie ha assunto il ruolo di confidente, guida e mediatrice per tutti coloro che vanno a trovarla per una chiacchiera o un consiglio. Da Cloé, un’adolescente in conflitto con la madre, a Bastien, che è alla ricerca del padre, passando per Tarik, il soldato rimasto cieco in guerra, e molti altri ancora. Un buon libro è un rimedio per molti mali, e per ciascuno di loro Nathalie conosce il libro giusto... C’è un libro adatto a ognuno di noi e la libraia di piazza delle Erbe sa qual è Hanno scritto dei suoi romanzi: «Raffinato e delizioso come i suoi personaggi. Tutto il libro è una gioiosa citazione letteraria.» «Questa storia mi ha toccato nel profondo e mi ha fatto venire voglia di leggere un sacco di libri.» «Un vero e proprio gioiello, per sentirsi bene e rilassarsi.» «Ogni capitolo è dedicato a un personaggio diverso ed è una continua, meravigliosa scoperta.» Eric De KermelÈ giornalista e editore di riviste. Durante la sua giovinezza ha vissuto tra il Marocco e l’America del Sud, per poi rientrare in Francia, dove ha messo radici a Uzès (la stessa cittadina in cui è ambientato il romanzo La libreria di piazza delle Erbe). Ha quattro figli ed è un convinto ambientalista.

Il Cammino Compostelano

Author: Maria Rattà
Publisher: Maria Rattà
ISBN: 8829543152
Size: 17.85 MB
Format: PDF, ePub
View: 966
Download
Il Cammino di Compostela permette di compiere un viaggio affascinante non solo muovendosi munti di bordone del pellegrino, ma anche armati di curiosità e interesse per la storia: la sua vicenda, infatti, dipanandosi nel corso di secoli tra realtà e leggenda, arte e tradizioni popolari, si snoda in un intreccio appassionante che non smette di affascinare nuovi lettori e nuovi pellegrini. In questo lavoro si è voluto affrontare l’argomento “Santiago de Compostela” a 360 gradi: dalla nascita della città stessa e della cattedrale, allo sviluppo e diffusione del culto di San Giacomo oltre i confini spagnoli, passando per il declino del pellegrinaggio e la sua ripresa, la vicenda spirituale del santo, le bellezze artistiche del Cammino e la ricchezza gastronomica che esso offre, e – infine – i molteplici influssi che Compostela ha esercitato ed esercita a livello culturale.

Schattenkrone

Author: Eleanor Herman
Publisher: S. Fischer Verlag
ISBN: 3104034117
Size: 14.86 MB
Format: PDF
View: 2252
Download
Stell dir eine Zeit vor, in der die Menschen den Göttern gleichgültig sind, und das Böse an den Rändern der Welt erwacht ... Alex ist kurz davor, für immer aus dem Schatten seines mächtigen Vaters zu treten und der größte Heerführer aller Zeiten zu werden. Seine Verbündete Kat hat einen Plan, von dem Alex niemals erfahren darf. Die beiden verbindet weit mehr als sie ahnen. Wem kannst du trauen? Und was ist am Ende stärker? Das Schicksal? Magie? Oder deine Feinde?