Il Diario Proibito Di Maria Antonietta

Author: Juliet Grey
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854133825
Size: 25.87 MB
Format: PDF, Kindle
View: 7123
Download
Vienna nel XVIII secolo è una delle città più affascinanti e ricche d’Europa. Maria Antonietta, la giovane arciduchessa d’Austria, è cresciuta qui, nel lusso più sfrenato e nella magnifica opulenza della corte imperiale.La sua è una vita fatta di balli, ricevimenti e feste; i suoi amici sono nobili e re, i suoi parenti decidono i destini di interi popoli. Ma l’immagine di felicità e perfezione che la circonda è destinata a dissolversi. Sua madre, la rigida imperatrice Maria Teresa, è pronta a sacrificare persino i figli alla ragion di Stato. E ben presto, per la giovane principessa, il tempo delle scintillanti serate di gala e dei magnifici banchetti finisce: le logiche del potere la obbligano a sposare un ragazzo goffo e scontroso, il futuro Luigi XVI, e a partire per la Francia. La strada per diventare regina è lunga e insidiosa: nessuno è al suo fianco per aiutarla ad affrontare intrighi, gelosie di corte, nemici interni ed esterni e la rivoluzione. Maria Antonietta è sola, e ha un compito troppo grande. Il ritratto vero e appassionato di una donna che è diventata una leggenda nera, che ha suscitato odio e invidia, ma che è stata anche una grande vittima della storia.Sensuale come una dea. Fragile come una bambina. Intrigante come una star. Inchinatevi alla più affascinante regina di Francia. Juliet Greyha condotto numerose ricerche sulle famiglie reali europee ed è particolarmente affezionata alla figura di Maria Antonietta. Ha studiato come attrice classica e ha interpretato spesso il ruolo di donne vergini, bisbetiche e malvagie.

Il Diario Perduto Di Maria Antonietta

Author: Juliet Grey
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854160601
Size: 25.44 MB
Format: PDF, Kindle
View: 6920
Download
EDIZIONE SPECIALE: CONTIENE UN ESTRATTO DEL NUOVO ROMANZO Un nuovo romanzo dopo il successo di Il diario proibito di Maria Antonietta Scandali reali, tradimenti e bugie: la storia della più chiacchierata regina di Francia Parigi, 1774. Alla tenera età di diciotto anni, Maria Antonietta ascende al trono di Francia accanto al marito, Luigi XVI. La giovane regina è bella, elegante e raffinata, ha un sorriso ammaliante, occhi lucenti, una pelle bianca come la porcellana e capelli di un delizioso color biondo fragola. A Versailles tutti ne ammirano il portamento e l’incedere leggiadro ma, sotto gli sfarzosi abiti di seta e le vertiginose acconciature, Maria Antonietta è una donna inquieta e fragile come tante altre. Il re è assente e poco incline a soddisfare i desideri della consorte e la giovane regina comincia a condurre una vita spensierata e stravagante, fatta di balli in maschera, giochi d’azzardo e spettacoli teatrali. Si circonda di uomini frivoli e senza scrupoli, di cortigiani e dame che la intrattengono e la distraggono e così diventa presto protagonista di scandalosi pettegolezzi. La dinastia dei Borbone è quanto mai discussa e invisa al popolo: dal Nuovo Mondo inizia a soffiare il vento della libertà ed echi di minacce in grado di spazzare via la monarchia fanno tremare gli animi soprattutto all’interno delle lussuose mura di Versailles... Il ritratto di una delle principesse più spregiudicate e ribelli della storia Inchinatevi alla più affascinante regina di Francia «L’ultima regina di Francia racconta, attraverso la penna dell’autrice, la vita di corte, gli amori e la sua tragica fine.» Donna Moderna «Quelli di Juliet Grey sono romanzi di scorrevole lettura, supportati da una rigorosissima struttura storica.» Il Tempo «Come sarà stata la giovinezza di un’arciduchessa? Lo racconta questo libro che narra la vita sfrenata, ricca di lussi e divertimenti, della futura regina di Francia, Maria Antonietta.» Focus Storia Juliet GreyHa condotto numerose ricerche sulle famiglie reali europee ed è particolarmente affezionata alla figura di Maria Antonietta. Ha studiato come attrice. Il diario proibito di Maria Antonietta e Il diario perduto di Maria Antonietta compongono, insieme a Le confessioni segrete di Maria Antonietta, l’avvincente trilogia dedicata alla vita della regina di Francia.

Le Confessioni Segrete Di Maria Antonietta

Author: Juliet Grey
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854177547
Size: 66.41 MB
Format: PDF, Mobi
View: 6850
Download
Siete invitati alla corte di sua altezza Versailles, 1789. Quando la folla in rivolta raggiunge i cancelli della reggia, Maria Antonietta comprende che la sua vita fatta di lussi e privilegi è definitivamente tramontata: le persone che un tempo erano i suoi fedeli sudditi adesso minacciano la sua stessa esistenza e quella di tutta la dinastia reale. Circondata da pochi alleati fidati, e vittima potenziale delle tante spie che infestano il palazzo, la regina cercherà con tutte le forze di difendere e mettere in salvo il marito Luigi XVI e i suoi figli. Ma nonostante i suoi sforzi, pian piano si fa largo in lei la consapevolezza che non può sfuggire al suo tragico destino... Dopo il grande successo di Il diario proibito di Maria Antonietta e Il diario perduto di Maria Antonietta, Juliet Grey conclude la trilogia dedicata alla famosa regina e ci conduce ancora alla scoperta degli amori e degli intrighi di palazzo nella Francia rivoluzionaria. Passioni, intrighi e bugie nell’ultimo capitolo della trilogia dedicata alla regina di Francia. Hanno scritto dei suoi libri: «L’ultima regina di Francia racconta, attraverso la penna dell’autrice, la vita di corte, gli amori e la sua tragica fine.» Donna Moderna «Quelli di Juliet Grey sono romanzi di scorrevole lettura, supportati da una rigorosissima struttura storica.» Il Tempo «Come sarà stata la giovinezza di un’arciduchessa? Lo racconta questo libro che narra la vita sfrenata, ricca di lussi e divertimenti, della futura regina di Francia, Maria Antonietta.» Focus StoriaJuliet GreyHa condotto numerose ricerche sulle famiglie reali europee ed è particolarmente affezionata alla figura di Maria Antonietta. Ha studiato come attrice. Il diario proibito di Maria Antonietta e Il diario perduto di Maria Antonietta compongono, insieme a Le confessioni segrete di Maria Antonietta, l’avvincente trilogia dedicata alla vita della regina di Francia.

Maria Antonietta I Segreti Di Una Regina

Author: Juliet Grey
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854144908
Size: 62.63 MB
Format: PDF, ePub, Docs
View: 5980
Download
Un nuovo romanzo dopo il successo di Il diario proibito di Maria AntoniettaScandali reali, tradimenti e bugie: la storia della più chiacchierata regina di FranciaParigi, 1774.Alla tenera età di diciotto anni, Maria Antonietta ascende al trono di Francia accanto al marito, Luigi XVI. La giovane regina è bella, elegante e raffinata, ha un sorriso ammaliante, occhi lucenti, una pelle bianca come la porcellana e capelli di un delizioso color biondo fragola. A Versailles tutti ne ammirano il portamento e l’incedere leggiadro ma, sfarzosi abiti di seta e vertiginose acconciature a parte, Maria Antonietta è una donna inquieta e fragile come tante altre. Il re è assente e poco incline a soddisfare i desideri della consorte e la giovane regina comincia a condurre una vita spensierata e stravagante, fatta di balli in maschera, giochi d’azzardo e spettacoli teatrali. Si circonda di uomini frivoli e senza scrupoli, di cortigiani e dame che la intrattengono e la distraggono e così diventa presto protagonista di scandalosi pettegolezzi. La dinastia dei Borbone è quanto mai discussa e invisa al popolo: dal Nuovo Mondo inizia a soffiare il vento della libertà ed echi di minacce in grado di spazzare via la monarchia fanno tremare gli animi soprattutto all’interno degli sfarzosi cancelli di Versailles...Dopo il grande successo di Il diario proibito di Maria Antonietta, un nuovo romanzo sull’ultima grande regina di FranciaPiù che una regina.Una diva. Juliet Greyha condotto numerose ricerche sulle famiglie reali europee ed è particolarmente affezionata alla figura di Maria Antonietta. Ha studiato come attrice classica e ha interpretato spesso il ruolo di donne vergini, bisbetiche e malvagie. La Newton Compton ha già pubblicato con grande successo Il diario proibito di Maria Antonietta.

The Hidden Diary Of Marie Antoinette

Author: Carolly Erickson
Publisher: St. Martin's Press
ISBN: 9781429904063
Size: 67.88 MB
Format: PDF, Kindle
View: 5667
Download
Imagine that, on the night before she is to die under the blade of the guillotine, Marie Antoinette leaves behind in her prison cell a diary telling the story of her life—from her privileged childhood as Austrian Archduchess to her years as glamorous mistress of Versailles to the heartbreak of imprisonment and humiliation during the French Revolution. Carolly Erickson takes the reader deep into the psyche of France's doomed queen: her love affair with handsome Swedish diplomat Count Axel Fersen, who risked his life to save her; her fears on the terrifying night the Parisian mob broke into her palace bedroom intent on murdering her and her family; her harrowing attempted flight from France in disguise; her recapture and the grim months of harsh captivity; her agony when her beloved husband was guillotined and her young son was torn from her arms, never to be seen again. Erickson brilliantly captures the queen's voice, her hopes, her dreads, and her suffering. We follow, mesmerized, as she reveals every detail of her remarkable, eventful life—from her teenage years when she began keeping a diary to her final days when she awaited her own bloody appointment with the guillotine.

Days Of Splendor Days Of Sorrow

Author: Juliet Grey
Publisher: Ballantine Books
ISBN: 0345523881
Size: 64.19 MB
Format: PDF
View: 619
Download
A captivating Parisian novel of rich spectacle and royal scandal that spans 15 years in the fateful reign of Marie Antoinette, France's most legendary and notorious queen.

Confessions Of Marie Antoinette

Author: Juliet Grey
Publisher: Ballantine Books
ISBN: 0345523911
Size: 69.94 MB
Format: PDF, ePub, Docs
View: 4141
Download
A novel for fans of Philippa Gregory and Michelle Moran, Confessions of Marie Antoinette blends rich historical detail with searing drama, bringing to life the first years of the French Revolution and the final days of the legendary French queen. Versailles, 1789. As the burgeoning rebellion reaches the palace gates, Marie Antoinette finds her privileged and peaceful life swiftly upended by violence. Once her loyal subjects, the people of France now seek to overthrow the crown, placing the heirs of the Bourbon dynasty in mortal peril. Displaced to the Tuileries Palace in Paris, the royal family is propelled into the heart of the Revolution. There, despite a few staunch allies, they are surrounded by cunning spies and vicious enemies. Yet despite the political and personal threats against her, Marie Antoinette remains, above all, a devoted wife and mother, standing steadfastly by her husband, Louis XVI, and protecting their young son and daughter. And though the queen secretly attempts to arrange her family’s rescue from the clutches of the rebels, she finds that they can neither outrun the dangers encircling them nor escape their shocking fate. Advance praise for Confessions of Marie Antoinette “Juliet Grey brings her trilogy on Marie Antoinette’s life to a triumphant finale, depicting with sensitivity and compelling vividness the collapse of a bygone glamorous world and the courageous transformation of its ill-fated queen.”—C. W. Gortner, author of The Queen’s Vow “A heartfelt journey with Marie Antoinette in her wrenching last days . . . We see the end looming that is still veiled from her eyes, and knowing her hopes are in vain makes it all the more poignant. Far from the ‘let them eat cake’ woman of legend, Juliet Grey’s Marie Antoinette reveals herself to be a person we can admire for her courage, her loyalty, and her love of her family and her adopted country, France.”—Margaret George Look for special features inside. Join the Random House Reader’s Circle for author chats and more.

The Lost For Words Bookshop

Author: Stephanie Butland
Publisher: Thomas Dunne Books
ISBN: 1250124549
Size: 54.46 MB
Format: PDF, Mobi
View: 4964
Download
The Lost for Words Bookshop by Stephanie Butland is a compelling, irresistible, and heart-rending novel, perfect for all book lovers. "In The Lost for Words Bookshop, Stephanie Butland has created a bibliophile's delight. Witty and irreverent, funny and sad, this is a charming tribute to stories on the page and in our lives--and the powers they can hold over us."—Matthew Sullivan author of Midnight at the Bright Ideas Bookstore "Burns fiercely with love and hurt. A rare and beautiful novel."—Linda Green, bestselling author of While My Eyes Were Closed Loveday Cardew prefers books to people. If you look carefully, you might glimpse the first lines of the novels she loves most tattooed on her skin. But there are some things Loveday will never, ever show you. Into her hiding place - the bookstore where she works - come a poet, a lover, and three suspicious deliveries. Someone has found out about her mysterious past. Will Loveday survive her own heartbreaking secrets?

Naughty Boss

Author: Whitney G.
Publisher: WhitGBooks
ISBN: 1942847041
Size: 21.93 MB
Format: PDF, Docs
View: 1945
Download
He definitely wasn't supposed to get that email... Subject: My Boss. Have I already told you that I hate my boss today? Sexy as hell or not, this pompous, arrogant, ASSHOLE asked me to pick up his dry cleaning the second I walked through the door. Then he told me that I needed to take his Jaguar to a car wash that was ten miles outside of the city, but only after I needed to stand in a never-ending line to buy some type of limited, hundred-dollar watch. I honestly can't wait to see the look on his face two months from now when I tell him that I'm quitting his company and that he can kiss my ass. KISS. MY. ASS. All those former fantasies about him kissing me with his "mouth of perfection" or bending me over my desk and filling me with his cock are long over. OVER. Your bestie, Mya PS--Please tell me your day is going better than mine... Subject: Re: My Boss. No, you haven't already told me that you hate your boss today, but seeing as though you've sent me this email directly, I know now... Yes, I did ask you to pick up my dry cleaning the second you arrived to work to day. (Where is it?) And I did tell you to take my Jaguar to the car wash and pick up my thousand-dollar watch. (Thank you for taking five hours to do something that could be accomplished in two.) You don't have to wait two months from now to see the look on my face when you tell me you're quitting. I'm standing outside your office at this very moment. ( Open the door. ) No comment on your "fantasies," although I highly doubt they're "long over." Your boss, Michael PS--Yes. My day is definitely going far better than yours...

Summertime

Author: J. M. Coetzee
Publisher: Random House
ISBN: 009954055X
Size: 45.99 MB
Format: PDF
View: 990
Download
A rich, funny, and deeply affecting autobiographical new novel from one of the world's greatest living writers.