Storia Della Memoria

Author: Michael S. Malone
Publisher: EDIZIONI DEDALO
ISBN: 8822005767
Size: 26.15 MB
Format: PDF, Kindle
View: 1391
Download

La Grande Caccia

Author: Paolo Magliocco
Publisher: Pearson
ISBN: 8871928954
Size: 72.54 MB
Format: PDF, ePub, Docs
View: 6533
Download
C’è una particella senza la quale il nostro mondo e l’intero universo non esisterebbero nemmeno, una particella capace di dare una massa a tutto ciò che esiste, compresi noi stessi. Questo libro racconta la storia della grande avventura scientifica che ha coinvolto i fisici di tutto il mondo per riuscire a trovarla: gli uomini, le idee, le macchine meravigliose, le difficoltà e i successi che hanno portato la conoscenza dell’uomo fino a un nuovo, straordinario traguardo. Una grande caccia cominciata cinquant’anni fa con l’intuizione di un uomo di nome Peter Higgs e di altri cinque suoi colleghi, e non ancora finita.

La Grande Complicazione

Author: Angelo Cesare Amboldi
Publisher: Lulu.com
ISBN: 1409267717
Size: 67.47 MB
Format: PDF, Mobi
View: 1505
Download
CosA--, in un grande miscuglio d'animi e pensieri, si confonde nel luccichA--o dell'asfalto bagnato l'essenza stessa della vita e della morte, nei suoi infiniti strati e nelle innumerabili variazioni, semplicemente e automaticamente, rendendo ogni atteggiamento, ogni parola e ogni parvenza di pensiero niente piA' che uno di quei fugaci e bellissimi luccichii.

Meridione

Author: Giuseppe Nisticò
Publisher: Rubbettino Editore
ISBN: 9788849801323
Size: 15.21 MB
Format: PDF, ePub
View: 3566
Download

Last Love Parade Storia Della Cultura Dance Della Musica Elettronica E Dei Miei Anni

Author: Mancassola Marco
Publisher: Il Saggiatore
ISBN: 8865762004
Size: 55.29 MB
Format: PDF, ePub, Docs
View: 6683
Download
La Love Parade è stata per oltre un decennio l'appuntamento annuale più importante per tutti gli amanti della musica techno. Marco Mancassola, che vi ha partecipato più volte, racconta la nascita e l'evoluzione della cultura dance ripercorrendo l'esperienza di quegli anni. Dalla disco music alla post-techno, dalla provincia italiana a New York, da Detroit a Chicago, fino a Berlino. Un racconto erratico e inquieto, vitale e malinconico, ci spiega perché la cultura dance contemporanea rispecchia un nuovo clima sociale ed è la colonna sonora di una nuova era.