Il Risveglio Del Drago

Author: Edward N. Luttwak
Publisher: Rizzoli
ISBN: 8858638425
Size: 44.15 MB
Format: PDF, Kindle
View: 315
Download
La crescita della Cina è destinata a scalzare gli Stati Uniti dalla loro posizione dominante? Probabilmente no. La logica della strategia dei grandi imperi finirà infatti per imporre la propria legge, fermando la corsa cinese verso la supremazia. Il problema è come ciò potrà accadere. Una rapidissima crescita economica, che continua nonostante la crisi, combinata con ambizioni di influenza politica planetaria e con il rafforzamento militare, non può che destare preoccupazioni, e scatenare l’opposizione delle altre potenze. La peculiare storia della Cina, Paese grande e a lungo isolato, circondato da territori scarsamente popolati, ha prodotto intere generazioni di leader con una debole propensione alle relazioni internazionali. Ma questi stessi leader ora sono chiamati a una sfida cruciale: accettare una crescita sbilanciata, economica ma non militare, o aprire a una vera democrazia. Solo così la loro nazione potrà espandere pacificamente la sua influenza liberandosi dai conflitti che premono ai suoi confini. In caso contrario, la resistenza globale colpirà anche la crescita economica cinese, scatenando una pericolosa instabilità. Edward N. Luttwak racconta in questo libro il presente e il futuro di una terra ancora misteriosa ma ormai centrale per le sorti del mondo. “Non guardo a questo Paese e alla sua gente da osservatore distaccato, ma da persona che ne condivide speranze e preoccupazioni” scrive. Tra queste ultime, la principale è la rotta di collisione tra una Cina resa incauta dalla crescita apparentemente inarrestabile e un’America pronta all’uso della forza per difendere i propri interessi strategici. “Il precedente di Pearl Harbor dovrebbe mettere in guardia da questo pericolo,” osserva Luttwak “ma se gli uomini fossero stati capaci di imparare qualcosa da precedenti simili, la storia non sarebbe una serie infinita di folli imprese belliche.”

Le Uova Del Drago

Author: Pietrangelo Buttafuoco
Publisher: La Nave di Teseo Editore spa
ISBN: 889344058X
Size: 34.72 MB
Format: PDF, Docs
View: 146
Download
Capitò di tutto, in Sicilia, tra il 1943 e il 1947. Anche che il migliore soldato tedesco fosse una donna, Eughenia Lenbach, bella e giovane. Una spia selezionata direttamente da Hitler per una missione di estrema importanza. Nome in codice “Uova del drago”: in caso di sconfitta del Reich sarà lei a dover organizzare presso le giovani generazioni focolai di riscossa. Ad aiutarla, proprio mentre gli Alleati sbarcano sull’isola, undici musulmani travestiti da frati cappuccini... Pietrangelo Buttafuoco mette in scena una storia vera, intricata e affascinante; e lo fa coniugando le cadenze di un robusto realismo venato di umori sulfurei con il ritmo fantastico del teatro dei pupi; fondendo il mondo corrusco e taciturno delle saghe nordiche con la loquace solarità mediterranea nell’unione più bizzarra eppure coerente che si possa immaginare.

L Artiglio Del Drago

Author: Alexandra J. Forrest
Publisher: Alexandra J. Forrest
ISBN: 6050367264
Size: 64.60 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
View: 1360
Download
Un amore che vincerà la sfida del destino Giappone, seconda metà del XVII secolo. Tokugawa Ieyasu, lo Shogun vincitore di Sekigahara, ha imposto la pace, ma non è riuscito a porre fine alle congiure e alle lotte di potere. In questo scenario complesso si intrecciano le storie di Hana-Ogi, misteriosa e affascinante, scelta per essere addestrata ad antiche e segrete tecniche di combattimento, Yoshiro, il samurai in lotta contro i soprusi, Christian van Damme, capitano e trafficante d’armi che si troverà, suo malgrado, coinvolto in una travolgente vicenda in un ambiente misterioso come il Giappone del XVII secolo, dove gli odi e le passioni si fondono all’interno di una cultura raffinata che conosce profondamente l’animo umano. L’autrice Nata ad Asti, dove risiede tuttora, Angela Pesce Fassio è un’autrice versatile, come dimostra la sua ormai lunga carriera e la varietà della sua produzione letteraria. Questo romanzo, uscito nel 1996 nella collana “Romantica” dell’Editrice Nord, col titolo Mikado, era stato pubblicato sotto lo pseudonimo di Alexandra J. Forrest, l’alias senz’altro più usato dall’autrice. L’autrice coltiva altre passioni, oltre alla scrittura, fra cui ascoltare musica, dipingere, leggere e, quando le sue molteplici attività lo consentono, ama andare a cavallo e praticare yoga. Discipline che le permettono di coniugare ed equilibrare il mondo dell’immaginario col mondo materiale. I suoi libri hanno riscosso successo e consensi dal pubblico e dalla critica in Italia e all’estero.

La Ruota Del Tempo Vol 1 L Occhio Del Mondo

Author: Robert Jordan
Publisher: Fanucci Editore
ISBN: 8834728718
Size: 43.42 MB
Format: PDF, ePub
View: 7490
Download
"...Il vento si alzò nelle Montagne di Nebbia. Il vento non era l'inizio. Non c'è né inizio né fine, al girare della Ruota del Tempo. Ma fu comunque un inizio..." Fervono i preparativi per la festa di primavera, nella regione dei Fiumi Gemelli, e il giovane Rand al'Thor è ansioso di lasciarsi alle spalle un anno difficile, pieno di cattivi presagi. Alcuni stranieri si aggirano per il villaggio di Emond's Field, e non si parla d'altro: un'elegante dama accompagnata da un gelido cavaliere, misteriose figure a cavallo che spariscono nel nulla, un menestrello desideroso di cantare epiche gesta. Sono giunte notizie di una guerra in remote contrade e dell'ascesa di un falso Drago, la cui venuta, temuta e annunciata, porterà una nuova Frattura nel mondo. E il Male si addensa: creature malvagie e leggendarie, i bestiali Trolloc assetati di sangue, si sono scatenate nella caccia a un ragazzo che il Tenebroso sembra temere, e che vuole in ogni modo asservire… Nulla sarà piú come prima, nel Disegno delle Epoche tessuto dalla Ruota del Tempo: un mondo inquieto e sgomento si appresta a essere di nuovo preda dell'Ombra.

Nato Su Meiverus La Minaccia Sepolta

Author: Melania Manente
Publisher: Melania Manente
ISBN: 8868855801
Size: 37.99 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
View: 5388
Download
Sono passati duecento anni dalla Guerra della Decade quando Lilian, una giovane apprendista dell’Alto Consiglio di Crystal, scopre che i sogni da cui è tormentata fin dai primi anni dell’infanzia sono fatti realmente accaduti in un passato troppo lontano per poterlo ricordare. Ignorando gli avvertimenti di Andros Reinarth, suo mentore e padre adottivo, Lilian parte alla ricerca della misteriosa città di Quabaltha, capitale di un regno caduto in rovina e di un superstite, sopravvissuto a dispetto del tempo per portare a termine un destino da cui dipenderanno le sorti del pianeta. Ma il viaggio di Lilian si dimostrerà tutt’altro che agevole.

La Stirpe Del Drago

Author: Steve Oaks
Publisher: Steve Oaks
ISBN: 6051761667
Size: 48.34 MB
Format: PDF, ePub
View: 7413
Download
Un uomo di oltre ottanta anni e molto ricco sposa una ragazza di soli 25 anni che è alla ricerca della sua adolescenza perduta e della sua indipendenza. Il gruppo industriale di proprietà dell’uomo e di enorme valore diventa l’oggetto della lotta tra diversi contendenti. La moglie, i figli biologici, il management storico, i servizi segreti, provano a conquistare il tesoro con ogni mezzo, anche con minacce ed omicidi. Tra le bellezze di Atene e della Grecia, la povertà di Sofia, il fascino ambiguo di Istambul un manager del gruppo viene coinvolto suo malgrado per trovare la verità e provare ad organizzarsi per fare giustizia senza far correre rischi alla propria compagna ed ai propri figli. La copertina è stata realizzata per me da mio figlio Nicolò Querci.

Sociologia

Author: Aa.Vv.
Publisher: Gangemi Editore spa
ISBN: 8849269862
Size: 41.75 MB
Format: PDF, ePub, Docs
View: 7717
Download
Il "paradiso abitato da diavoli" - Riflessioni sul male Parte seconda - Percorsi Andrea Bixio Eros e il male: dal dio capriccioso alla macchina erotica Alberto Abruzzese, Davide Borrelli Le scienze sociali tra demonio della comunicazione e comunicazione del demonio Marcello Strazzeri Walter Benjamin e la funzione della violenza nella creazione giuridica Vincenzo Rapone L'esperienza della comunione intima tra gli esseri. Erotismo, Male, Sacrificio in Georges Bataille Tito Marci L'"irredentismo" dell'Oggetto. Il principio del Male nel pensiero sociologico di Jean Baudrillard Roberto Valle La falsificazione del male. Anticristo e katechon nel pensiero religioso e politico russo dell'età d'argento Folco Cimagalli Sofferenza, Dio e caos. Alcune note sulla teodicea in Weber Emanuele Rossi Theodor W. Adorno e il male "insaziabile": una lettura sociologica Erica Antonini Le figure del male in Hannah Arendt Raffaele Bracalenti, Attilio Balestrieri "Bestemmiavano Dio e lor parenti". Alcune riflessioni psicoanalitiche sul male Note Recensioni