La Spada E La Rosa

Author: Domenico Mazza
Publisher:
ISBN: 887163585X
Size: 15.14 MB
Format: PDF, Kindle
View: 7542
Download
Piemonte, 1769. L'intera Europa è avvolta dall'Illuminismo e da nuove idee ma, in questo nuovo clima, il duca Marchesi, governatore del Piemonte, incute terrore e, insieme ai suoi alleati, cerca in ogni modo di mettere fine alla vita di Carlo Emanuele III di Savoia, il cui crimine consiste nell'aver promulgato riforme a favore del popolo che impongono anche all'aristocrazia il pagamento di una tassa aggiuntiva. Il giovane conte Umberto Galiani, però, si mette in gioco e sceglie di servire il Re per fermare gli orridi piani del governatore e dei suoi alleati subendo persino la perdita dei genitori. Dopo quest'evento, il conte si dedica anima e corpo alla giustizia e trova anche l'amore che lo porterà a vivere una vita meno triste. Riuscirà, però, a sconfiggere il male e resterà succube delle ingiustizie?

Intrighi Di Corte

Author: Anne O'Brien
Publisher: Harper Collins Italia
ISBN: 8858970403
Size: 69.60 MB
Format: PDF, Docs
View: 3613
Download
Una regina francese, Caterina di Valois, e una principessa inglese, Elisabetta di Lancaster. Enigmatiche e affascinanti, entrambe, in momenti diversi, sono state al centro di movimentate vicende politiche. La storiografia ufficiale le ha trascurate, di loro si sa poco o nulla... eppure hanno tenuto in mano il destino dei loro Paesi. Questa è la loro storia... LA REGINA PROIBITA. 1415. Rimasta vedova di Enrico V d'Inghilterra appena un anno dopo averlo sposato, la giovanissima Caterina di Valois diventa ambito premio per molti. Inizia così un gioco politico mortale, in cui la regina vedova deve imparare a districarsi. I contendenti – il Duca di Gloucerster, Edmund Beaufort e Owen Tudor – sono già pronti a giocare. Chi riuscirà ad averla? Chi ne causerà la rovina? LA SORELLA DEL RE. 1399. Figlia di Giovanni di Gand e sorella del futuro re d'Inghilterra Enrico IV, Elisabetta di Lancaster ha scelto di sposare, contro il volere del padre, l'unico uomo che abbia mai amato, l'affascinante e ambizioso John Holland. Ma la disobbedienza ha un prezzo, e quando suo fratello Enrico conquista il trono a spese di Riccardo e John Holland, fedele al sovrano spodestato, architetta un piano per rovesciare l'usurpatore, Elisabetta si ritrova intrappolata in una mortifera rete di inganni e segreti. E a quel punto deve scegliere se tradire il fratello o smascherare il marito, decretandone la morte.

Luigi Xvi

Author: Antonio Spinosa
Publisher: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852013415
Size: 80.69 MB
Format: PDF, Docs
View: 3655
Download
Con la maestria del narratore di storia e avvalendosi di una profonda conoscenza dell'epoca, Antonio Spinosa ci racconta la figura dell'ultimo monarca europeo asceso al trono "per diritto divino" privilegiando il suo misconosciuto aspetto di statista.

Euterpe

Author:
Publisher:
ISBN:
Size: 26.39 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
View: 761
Download