La Vendetta Di Isabelle

Author: Marta Savarino
Publisher:
ISBN: 9781326243340
Size: 64.88 MB
Format: PDF, Mobi
View: 4083
Download
Francia, 1691 Isabelle Morens lascia la citta natale per raggiungere Versailles e vendicare la morte dei suoi familiari, ordinata da Luigi XIV, il Re Sole. Lungo la strada incontra Jacques, che la accompagna fino a Parigi. I due si innamorano e Isabelle confessa a Jacques i suoi propositi di vendetta senza sapere che l'uomo e il figlio illegittimo del sovrano. A Parigi le loro strade si dividono. Qui Isabelle e ospite degli Arnaud, lavora come cameriera presso la locanda di loro proprieta e stringe amicizia con la figlia della coppia, Jeanne. Tra le due nasce un legame fraterno e la locandiera decide di aiutare l'amica a portare a termine il suo piano. Intanto Jacques e rientrato a Corte e scopre che il padre vuole coinvolgerlo nel suo prossimo progetto politico, trascinando anche il Maresciallo Nicolas de Catinat. Le vite di Isabelle, Jacques, Nicolas e Jeanne si incrociano contro ogni aspettativa e riusciranno a cambiare un destino che sembrava gia scritto.

La Vendetta Di Siviglia

Author: Matilde Asensi
Publisher: Bur
ISBN: 8858621654
Size: 22.53 MB
Format: PDF, Docs
View: 884
Download
1606. Catalina Solís, da poco rimasta vedova, ha lasciato l'isola caraibica di Margarita e sta facendo rotta verso Siviglia per soccorrere il padre, rinchiuso nelle carceri reali. Quando lo raggiunge, l'uomo, ormai in fin di vita, la lega a un giuramento: scatenare una terribile vendetta contro la potente famiglia dei Curvo, responsabile della sua rovina. Catalina si prepara a mettere in atto il suo piano e, aiutata da un'anziana curandera e da una fascinosa prostituta, si introduce nei bordelli e nei salotti più influenti per portare a compimento il suo dovere di sangue, ricorrendo all'arma più potente: la seduzione. Matilde Asensi continua l'epopea di Terra Ferma e della sua eroina Catalina, sullo sfondo di una capitale andalusa dominata dall'apparenza e dal vizio.

La Vendetta Di Andersen

Author: Michel Manetti
Publisher: Libro Mania
ISBN: 8898562063
Size: 19.46 MB
Format: PDF, Docs
View: 6570
Download
Quando meno te l’aspetti, un evento sconvolgente può cambiare per sempre la tua vita. Jennifer è una giovane studentessa di diciassette anni. Nonostante sia passato molto tempo, non riesce a darsi pace per la morte dei genitori, avvenuta prematuramente quando era solo una bambina. Un pomeriggio, durante una giornata di studio col suo migliore amico Dean, scopre una meravigliosa porta d’oro occultata nella sua stanza. Dopo qualche esitazione, i due giovani scelgono di varcare la soglia. Ad attenderli, in un salotto incantato, li aspetta niente meno che lo storico autore di fiabe Charles Perrault. Perché l’autore francese si nasconde in quella casa? Chi è veramente costui? Quale mistero cela il passato di Jennifer? In un’ambientazione fiabesca e spettrale, inizia così un’avventura fantastica, ricca di imprevisti, continuamente sospesa tra immaginazione e realtà. Una favola maledetta capace di tenere il lettore col fiato sospeso fino all’ultima pagina.

La Vendetta Di Una Notte

Author: Lynne Graham
Publisher: Harper Collins Italia
ISBN: 885897087X
Size: 70.56 MB
Format: PDF
View: 2028
Download
Valerio Lorenzi non hai mai dimenticato l'affronto subito cinque anni prima da Caroline Hales. Non capita tutti i giorni, infatti, di essere lasciati all'altare dalla propria fidanzata. Ora, però, è giunto finalmente il momento di prendersi la rivincita su Caroline. Valerio non è più lo stesso di cinque anni prima: da allora, è cresciuto il suo conto in banca, la considerazione del suo nome di fronte al mondo, ma soprattutto la consapevolezza che nulla lo può fermare quando si mette in testa qualcosa. E adesso ha un solo pensiero: ottenere da Caroline ciò che gli deve da troppo tempo.

Sheila Holmes E La Vendetta Di Lady Randolph Di Adelaide Byrne

Author: Adelaide Byrne
Publisher: Self-Publish
ISBN:
Size: 49.92 MB
Format: PDF, ePub
View: 800
Download
Cosa si nasconde dietro un banale furto di piatti d’oro e di una manciata di gioielli? Perché il maggiore sospettato, Thomas Lawrence, non fa nulla per discolparsi? Perché la sua fidanzata, Angela Morgan, nonostante lo ami alla follia lo accusa di essere l’autore del furto? Per risolvere tutti questi interrogativi, James Hatch, un suo amico giornalista, che ostinatamente, nonostante tutte le prove contrarie, continua a credere alla sua innocenza, si rivolge a Sheila Holmes, pronipote di Sherlock Holmes. L’investigatrice, con la stessa logica che contrassegnava il suo avo, porta a termine brillantemente il suo incarico. Remake del famoso La Macchina Pensante di Jacques Futrelle, Sheila Holmes e La Vendetta di Lady Randolph, pur mantenendo delle linee guida comuni al romanzo originario, se ne distacca per la caratterizzazione dei personaggi, per l’ambientazione, ma soprattutto perché introduce una sottile e delicata vena di erotismo, leggerissimo, appena percettibile. Adelaide Byrne, mescolando con grande abilità la tradizione narrativa del genere poliziesco con quella del romanzo sentimentale, ci offre una trama aperta all’imprevedibile, fondendo due realtà contrapposte: il freddo cinismo e il sogno d’amore. Personaggi principali e Ambientazione del Romanzo Thomas Lawrence, scapolo impenitente, tombeur de femmes Angela Morgan, la sua fidanzata James Hatch, giornalista e amico di Thomas Lawrence Sheila Holmes, investigatrice privata Oscar Randolph, milionario Eleanor Randolph, moglie di Oscar Randolph Il signor Morgan, padre di Angela I coniugi Greyton, amici del signor Morgan Horace Walpole, medico L’Ispettore Mallory, poliziotto addetto alle indagini George Francis Hayden, uomo enigmatico

Microm Gas

Author:
Publisher:
ISBN:
Size: 33.54 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
View: 1558
Download

Il Quaderno Di Maya

Author: Isabel Allende
Publisher: Feltrinelli Editore
ISBN: 8858812204
Size: 15.29 MB
Format: PDF, Kindle
View: 4834
Download
Maya Vidal ha diciannove anni ed è caduta nel circuito dell’alcol e della droga. In fuga dai bassifondi di Las Vegas, da spacciatori e agenti dell’Fbi, approda nell’incontaminato arcipelago di Chiloé. In queste isole remote nel Sud del Cile, nell’atmosfera di una vita semplice fatta di magnifici tramonti, solidi valori e rispetto reciproco, Maya impara a conoscersi e a riscoprire la sua terra d’origine, svela verità nascoste e, infine, trova l’amore. A queste pagine si alterna il crudo racconto della difficile storia che a quelle isole l’ha condotta, una vita fatta di marginalità e degrado, solitudine e cattive compagnie, nella quale è precipitata dopo la morte dell’amatissimo nonno. Isabel Allende torna a raccontare la vita di una donna coraggiosa in un romanzo che affronta con grande delicatezza le relazioni umane: le amicizie incondizionate, le storie d’amore palpabili come quelle più invisibili, gli amori adolescenziali e quelli lunghi una vita. Un ritmo incalzante, una prosa disincantata per una grande narrazione che si tinge di noir, ennesima eccezionale galleria di donne volitive e uomini capaci di amare.

La Casa Degli Spiriti

Author: Isabel Allende
Publisher: Feltrinelli Editore
ISBN: 9788807810008
Size: 55.72 MB
Format: PDF, Docs
View: 1937
Download
Una saga familiare del nostro secolo in cui si rispecchiano la storia e il destino di tutto un popolo, quello cileno, nei racconti delle donne di una importante e stravagante famiglia. Un grande affresco che per fascino ed emozione può ricordare al lettore, nell'ambito della narrativa sudamericana, soltanto "Cent'anni di solitudine" di García Márquez. Annotation Supplied by Informazioni Editoriali