L Amore Invisibile

Author: Eric-Emmanuel Schmitt
Publisher: E/O Edizioni
ISBN: 886632356X
Size: 47.72 MB
Format: PDF, ePub
View: 957
Download
Due giovani innamorati amano in segreto il bambino che non potranno mai avere. Uno stimato medico sopravvissuto ai campi di sterminio nazisti, trova la pace grazie all'amore di un cane fedele. Un uomo ama sua moglie nel ricordo del primo marito della donna. Una madre riscopre l'amore per il figlio quando qualcuno vorrà strapparglielo via. Séverine e Benjamin capiscono attraverso gli occhi di una ragazza condannata da una malattia incurabile di aver perduto l'amore di una vita. Spesso l'amore è difficile, deve aggirare le convenzioni sociali, dev'essere frutto della volontà, deve essere desiderato. Non conosciamo il disegno segreto della nostre vita, ma sappiamo che l'amore è la sua architettura invisibile. Non ci resta che cominciare a costruire.

Il Sacerdote Non Si Appartiene

Author: Fulton J. Sheen
Publisher: Fede & Cultura
ISBN: 8864094431
Size: 40.44 MB
Format: PDF, Mobi
View: 6832
Download
Il sacerdote non appartiene a se stesso perché è tutto di Cristo, sommo Sacerdote e Vittima. Con parole appassionate, il Venerabile Fulton J. Sheen conduce il lettore alla scoperta del mistero sacerdotale, da vivere in pienezza e abbandono fiducioso alla Grazia divina. Una meditazione profonda, saldamente ancorata alla Sacra Scrittura, ma nello stesso tempo aperta al rapporto con il mondo, nel quale il sacerdote è chiamato a vivere con fedeltà la sua missione. Oltre il tempo, le parole del predicatore americano conservano una sorprendente attualità e una forza evangelizzatrice che stupiranno non solo i sacerdoti, ma anche i lettori comuni e ogni fedele infiammato dall’amore di Cristo.

Come Essere Felici In Un Mondo Imperfetto La Vita E L Amore Secondo Goethe

Author: John Armstrong
Publisher: Guanda
ISBN: 8860887208
Size: 78.20 MB
Format: PDF, ePub
View: 4376
Download
Johann Wolfgang Goethe, autore di opere celeberrime come I dolori del giovane Werther e Faust, ebbe una vita lunga e appagante, spesa non solo al servizio della letteratura, ma a contatto con le esigenze concrete del governo e dell'amministrazione pubblica, oltre che arricchita dal calore degli affetti e dell'amicizia. Dal racconto sapientemente romanzato di John Armstrong emerge una personalità affascinante per la versatilità e la vastità di interessi e talenti (dal disegno alle discipline legali, dalla gestione delle miniere agli studi di ottica, botanica e anatomia), che ha molto da insegnare anche a noi, qui e ora, proprio perché agli antipodi rispetto allo stereotipo romantico che vuole il genio poetico e l'estro creativo spesso associati alla sregolatezza e all'incapacità di scendere a compromessi con le difficoltà quotidiane. Letta in questa chiave, la storia della vita di Goethe - inscindibile dalle vicende delle sue opere e dei suoi personaggi, eppure più grande e complessa - ci spinge dunque ad affrontare i disinganni e i fallimenti come occasioni per maturare: è un invito a trarre il meglio dalle condizioni e dalle opportunità che ci offre il mondo imperfetto in cui viviamo, piuttosto che farci paralizzare da ribellioni sterili e rancorose. La sfida, coerente con una visione dell'arte e della vita come continua crescita ed evoluzione, non è scimmiottare il modello, ma assimilarne gli insegnamenti per trovare la propria strada e diventare se stessi: liberi e finalmente capaci di conciliare i bisogni del corpo e dello spirito, l'istinto e la ragione.

Desiderio E Dono

Author: Fabrizio Vignati
Publisher: Effata Editrice IT
ISBN: 8874027257
Size: 41.26 MB
Format: PDF, ePub
View: 1227
Download
«Che cos’è l’amore?» è una delle domande fondamentali per la vita di una persona, ma è esperienza comune assistere ad interminabili conversazioni sull’amore che – alla fine – non portano a nulla. La ragione è semplice: il moderno termine «amore» ha...