Prigioniere Del Silenzio

Author: Carmen Lama
Publisher: Aletti Editore
ISBN: 8859101239
Size: 22.58 MB
Format: PDF, ePub, Docs
View: 6123
Download
È come... è come intimare al silenzio di tacere. Se l’anima è già morta perché infierire? (M. C. L.) M. Carmen Lama è nata in provincia di Messina il 20.11.’49. Vissuta a Capo d’Orlando fino all’età di vent’anni, nel 1970 si è trasferita per lavoro a Milano, dove si è laureata in Filosofia, e dal ’77 vive in provincia di Lecco. Ha svolto attività di insegnamento e poi di Dirigente scolastica in Istituti comprensivi e al Liceo Artistico lecchese. Ha prevalenti interessi letterari e in ambito filosofico e psicologico e ha pubblicato articoli di carattere pedagogico e culturale su riviste professionali per docenti e dirigenti, con gli editori Maggioli, Fabbri, Edizioni Didattiche Gulliver. Recensisce testi di vario genere.

Prima Del Silenzio

Author: Giorgio Pannunzio
Publisher: Lulu.com
ISBN: 0244685118
Size: 69.51 MB
Format: PDF, Docs
View: 1666
Download

Il Principe Del Silenzio

Author: Adolfo De Bosis
Publisher: Nuova Provincia
ISBN:
Size: 54.63 MB
Format: PDF
View: 905
Download
Antologia commentata delle opere di Adolfo De Bosis, poeta, saggista e traduttore, esponente di rilievo dell'estetismo italiano.

L Ombra Del Coyote

Author: Michael Connelly
Publisher: Edizioni Piemme
ISBN: 8858502787
Size: 40.53 MB
Format: PDF, Docs
View: 969
Download
Sospeso dalla polizia per aver aggredito il suo capo, Bosch si concentra su un caso che ha graffiato la sua anima e che nessuno si è mai preso la briga di risolvere: la morte di una giovane prostituta, uccisa trent'anni prima. Sua madre.

L Ombra Del Torturatore

Author: Gene Wolfe
Publisher: Fanucci Editore
ISBN: 883472139X
Size: 38.44 MB
Format: PDF
View: 3457
Download
Come la ruvida cartolina olografica in grado di restituire con una sensibile inclinazione lo sviluppo tridimensionale dell’immagine, le vicende di Severian, apprendista artigiano della corporazione dei Torturatori, si muovono tra paesaggi medievali e architetture avveniristiche. Sullo sfondo la Torre di Matachin, luogo d’iniziazione ai segreti della casta che ammette come unici adepti i figli delle proprie vittime; in primo piano, l’amore per la condannata Thecla, motore propulsore della storia, che condurrà il protagonista lontano da Nessus, la Città Immortale; ed è in cammino sulle vie dell’esilio, con la spada del Maestro come unica compagna, che Severian tenterà la riscossa contro l’imperscrutabile potere dell’Autarca... Primo volume del ciclo Il Libro del Nuovo Sole, L’ombra del torturatore è una prova narrativa sontuosamente immaginifica, capace di mettere d’accordo i cultori della fantasy e della fantascienza.

Praemonitus L Ombra Del Destino

Author: Giulia Rizzi
Publisher: Lettere Animate Editore
ISBN: 886882308X
Size: 59.83 MB
Format: PDF, Kindle
View: 2678
Download
La principessa Ileane ha compiuto la propria missione: sottrarre al malvagio Pentorius la pericolosa creatura che tiene prigioniera. Suo padre, re Herwig, la attende a Naiade per l'esecuzione. Porre fine alle pene di quell'essere è l'unico modo per proteggere l'Unione dei Cinque Regni dai suoi poteri oscuri. Qualcosa, però, trattiene Herwig. Una voce gli ha parlato attraverso il dono tramandato dai suoi avi, gli Indovini di Tiresia. Al re non resta che graziare la creatura e assecondare il fato ospitandola a palazzo. Nessuno potrà sospettare qualcosa, perché colei a cui interi Regni danno la caccia non è altro che una semplice bambina. Il Dottor Gedeon, medico e studioso dell'occulto, riesce con un incantesimo a cancellare la memoria della piccola e sopirne i poteri, così da consentirle di iniziare una nuova vita con il nome di Cassandra. Il tempo trascorre in fretta, ma non si può sfuggire in eterno all'ombra del destino. I sentimenti che Damian, il figlio di Herwig, nutre per lei si fanno sempre più intensi, tanto da fargli perdere la ragione. A causa della propria gelosia rischierà di mettere in pericolo la vita della ragazza e l'intero Regno. Pentorius, infatti, è a un passo dalla verità e non è il solo deciso a impadronirsi di quegli oscuri poteri. Fra battaglie, tradimenti e amori proibiti distinguere il bene dal male diventerà sempre più difficile. “L'ombra del destino” è il primo romanzo della duologia “Praemonitus”.