Mille Giorni D Inverno

Author: Daniela Nardi
Publisher: Lettere Animate Editore
ISBN: 886882664X
Size: 56.23 MB
Format: PDF, ePub
View: 4389
Download
Seconda guerra mondiale: Mari Serrano e la sua famiglia sono costretti a lasciare La Città per il piccolo paesino di Valliani. Combatteranno con fame e ansie, atrocità e delitti durante i terribili giorni d’occupazione nazista.

Tre Giorni D Inverno Literary Romance

Author: Serena Vis
Publisher: PubMe
ISBN: 889483946X
Size: 41.98 MB
Format: PDF, Mobi
View: 4747
Download
Giulia si è appena trasferita in un paese collinare in provincia di Piacenza, ha da poco ristrutturato una vecchia casa in stile Liberty e può egregiamente vivere del suo lavoro di scrittrice. Si è appena lasciata alla spalle una relazione instabile, fredda e vuota come una pagina bianca e l’unico desiderio che ha è quello di ricominciare da zero, ripartendo proprio da se stessa. Ma ha bisogni di mettersi alla prova. L’occasione le si presenta in un pomeriggio gelido. Lì, tra la boscaglia, incontra Chris, musicista di una nota band nazionale. A causa di un guasto alla macchina, e a un imbarazzante incidente di percorso, Giulia si sente in dovere di aiutarlo, però è venerdì pomeriggio, il crepuscolo incombe e il meccanico più vicino si trova a fondo valle. Giulia è consapevole della propria follia, ma spinta dall’istinto decide di ospitarlo. Che male potrebbe farle, in fondo? Lo conosce da quando aveva sedici anni… E poi Chris ha quella luce negli occhi, quella che sa di sconfitta, di lotta interiore, di aspettativa disillusa. Vuole aiutarlo. Trascorrono un’amichevole serata insieme e, poco prima che la notte scenda, Chris si ritrova a rubarle un bacio nella confortevole biblioteca della casa, mentre all’esterno infuria la bufera. Basteranno tre giorni per innamorarsi, per far luce su se stessi? E cosa nasconde il famoso cantate tanto da essere stato indotto a fuggire dalla band, ad aver lasciato incompleto l’ultimo album? Vivono intensamente l’amore che nasce, l’attrazione che divampa. Insieme stanno bene, si appagano, sono felici. Due anime che si sono ritrovate per consolarsi, per cicatrizzarsi le ferite a vicenda senza pretendere nulla in cambio perché niente è per sempre e lo sanno. Soprattutto quando dovranno dirsi addio.

Francesco Che Arriv Un Giorno D Inverno

Author: Maia Consonni
Publisher: Edizioni Terra Santa
ISBN: 8862404441
Size: 59.97 MB
Format: PDF, Docs
View: 1257
Download
I sogni e le aspettative di una madre. Improvvisamente il sorgere silenzioso e potente della voce di un figlio che entra nella bolla irreale dell’autismo. Si apre per tutti e due e per il padre un mondo sconosciuto, fatto di confusione e di sofferenza, ma anche di tanto amore e della ricerca disperata di risposte e, forse di miracoli. Attraverso i propri diari, la protagonista ripercorre la sua esperienza di maternità con Francesco e i suoi vissuti, la lenta costruzione di uno sguardo diverso per sapere amare e potere capire davvero e fino in fondo il proprio figlio. Un romanzo d’amore, struggente e forte. Un racconto ispirato da una storia vera e dalla esperienza diretta in un famoso centro del nord Italia dove la ricerca sull’autismo è una realtà consolidata, in grado di trasformarsi in aiuto concreto alle famiglie. La Sacra Famiglia Da oltre un secolo la Fondazione Sacra Famiglia si prende cura delle persone con disabilità e pluripatologie importanti di tipo fisico, psichico e sensoriale. Questo libro rappresenta anche una forma di sostegno per tutti i progetti in atto dedicati all’autismo. Per informazioni: www.sacrafamiglia.org

Il Fiume Scorre Ancora Raccolta Di Racconti

Author: Eufemia Griffo
Publisher: Youcanprint
ISBN: 8892642162
Size: 25.11 MB
Format: PDF, Docs
View: 232
Download
Una raccolta che narra le vicende di donne realmente esistite o create dalla fantasia dell'autrice. Racconti abilmente accostati in un gioco di richiami e di rimandi, dove il passato e il presente si mescolano per trasportare il lettore in un viaggio attraverso il tempo e lo spazio, in cui l'universo femminile viene esplorato nel profondo e descritto attraverso una prosa intrisa di poesia, delicata quanto precisa e sottile.

If On A Winter S Night A Traveler

Author: Italo Calvino
Publisher: Houghton Mifflin Harcourt
ISBN: 0544133404
Size: 38.63 MB
Format: PDF, Mobi
View: 117
Download
Italo Calvino imagines a novel capable of endless mutations in this intricately crafted story about writing and readers. If on a Winter's Night a Traveler turns out to be not one novel but ten, each with a different plot, style, ambience, and author, and each interrupted at a moment of suspense. Together they form a labyrinth of literatures, known and unknown, alive and extinct, through which two readers, a male and a female, pursue both the story lines that intrigue them and one another.

Il Cavaliere D Inverno

Author: Paullina Simons
Publisher: Bur
ISBN: 8858628691
Size: 30.17 MB
Format: PDF, ePub
View: 2171
Download
Leningrado, estate 1941. Tatiana e Dasha sono sorelle e condividono tutto, perfino il letto, nella casa affollata dove vivono con i genitori. Una mattina il loro risveglio è particolarmente agitato: Dasha ha un nuovo innamorato e non vede l'ora di raccontare tutto a Tatiana. Ma un annuncio alla radio manda di colpo in pezzi la loro serenità: il generale Molotov sta comunicando che la Germania ha invaso la Russia. È la guerra. Uscita per fare scorte di cibo, Tatiana incontra Alexander, giovane ufficiale dell'Armata Rossa, e tra loro si scatena un'attrazione irresistibile. Ancora non sanno che quell'amore è proibito per entrambi e potrebbe distruggere per sempre ciò che hanno di più caro. Mentre un implacabile inverno e l'assedio nazista stringono la città in una morsa micidiale, riducendola allo stremo, la dolce Tatiana e il valoroso Alexander troveranno nel legame segreto che li unisce la forza per affrontare avversità e sacrifici. Con la speranza di un futuro migliore.

Storia D Inverno

Author: Mark Helprin
Publisher: Neri Pozza Editore
ISBN: 8854508276
Size: 46.29 MB
Format: PDF
View: 6528
Download
«Divertente, profondo, emozionante». New York Times «Il romanzo di Helprin lascia senza fiato e lui è un grande talento». Los Angeles Times Book Review «Questo libro rompe le barriere del romanzo contemporaneo». Newsday «Helprin è più di un grande scrittore; ha tutte le caratteristiche per essere il più grande». USA Today «Non c’è oggi in giro uno scrittore accostabile per talento a Mark Helprin». Elle