Oltre L Orizzonte

Author: Vito Favia
Publisher: Youcanprint
ISBN: 8891122572
Size: 10.84 MB
Format: PDF, Docs
View: 2973
Download
E’ l’estate del 1993. Superato l’esame di maturità, Vito decide di non voler proseguire gli studi per intraprendere la carriera militare. Parte per Benevento, per frequentare la Scuola Allievi Carabinieri Ausiliari e, a fine corso, la sede di destinazione sconvolge la sua esistenza: Stazione Carabinieri di Satriano di Lucania. Sconfortato e deluso, affronta quel trasferimento in un silenzio che ha mille parole. Un lungo viaggio verso quel suo destino, così tanto infame, che lo porta lontano da casa, tra impervie montagne, in un paese povero e malmesso. Attraverso esperienze uniche ed emozioni incancellabili, il rapporto col nuovo comandante diventa giorno dopo giorno più intenso, più vivo e più profondo. Sembra quasi che quello strano maresciallo, con le sue povere origini e la tanta umiltà, riesca a leggere nei suoi pensieri. Tant’è che, con una brillante lezione sul coraggio, tocca il suo animo sino a far riemergere quello che in fondo era il suo sogno più vero e più grande. Con l’esempio, quell’uomo gli aveva insegnato che “...Le promesse si fanno per essere mantenute!...”. E, nel giorno della sua laurea, Vito si ritrova, d’un tratto, faccia a faccia con quell’impegno preso e non ancora onorato. Oltre l’orizzonte, qualcosa gli cambierà la vita per sempre.

Oltre L Orizzonte

Author: Giovanni Margarone
Publisher: Youcanprint
ISBN: 8891194565
Size: 43.78 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
View: 3406
Download
L’opera è una panoramica della realtà umana e della società contemporanea. Ogni tema trattato si è tentato di osservarlo da prospettive diverse, alle volte anche con pensieri forti e con un senso critico il più possibile sgombro da pregiudizi e condizionamenti di sorta, cercando di guardare sempre oltre l’orizzonte nel senso di una più ampia apertura mentale.

Oltre L Orizzonte

Author: Richard Parks
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854192104
Size: 74.45 MB
Format: PDF, Kindle
View: 1709
Download
Se ti ha emozionato Open di Andre Agassi, questa storia vera ti toglierà il fiato Una storia vera che supera ogni limite Quella di Richard Parks rappresenta una delle storie più straordinarie dello sport contemporaneo. Per oltre dieci anni della sua vita si è dedicato al rugby, poi ha dovuto bruscamente interrompere per via di una brutta lesione. A quel punto si è trovato costretto a ripensare al proprio futuro. «L’orizzonte è solo il limite del nostro sguardo», diceva sua nonna. E Richard ha fatto suo quel motto. È stato infatti protagonista della 737 Challenge, scalando 7 vette e raggiungendo i Poli in soli 7 mesi, impresa mai tentata in precedenza. Nel 2013 ha affrontato tre eventi estremamente impegnativi: la maratona attraverso la giungla peruviana, la gara in mountain bike più difficile al mondo, e una di ultra-triathlon in Snowdonia. Queste sfide gli sono servite per stabilire un nuovo primato di velocità in una spedizione solitaria fino al Polo Sud. Oltre l’orizzonte è una storia vera incredibile, stimolante ed eccitante sia per chi ama vivere l’avventura da una comoda poltrona, sia per gli appassionati di sport estremi e di alpinismo. La sua avventura supera ogni limite «Quassù l’orizzonte è più lontano che in qualsiasi altro luogo, e trovarsi a contemplarlo significa contemplare quanta più terra possibile senza staccarsi dalla sua superficie. Per questo motivo penso che ti faccia sentire più vicino al pianeta e, in qualche modo, a qualsiasi cosa ci possa essere di superiore a noi esseri umani.» Richard Parks «Una lettura fantastica. Richard Parks è modesto e umile nonostante i suoi traguardi. Se questo libro non vi motiva, niente potrà farlo.» «Questo libro va letto. Vi farà ridere, piangere, ma soprattutto pensare!» «Sono queste le storie che danno un senso all’esistenza. Consigliatissimo.» Richard ParksClasse 1977, è un ex giocatore di rugby a livello internazionale, poi diventato un praticante di sport estremi e avventure ai confini del mondo. Quando non è in viaggio, divide il suo tempo tra Cardiff, Sheffield e Londra.

Oltre L Orizzonte

Author: Annika Thor
Publisher: Feltrinelli Editore
ISBN: 9788807920905
Size: 69.10 MB
Format: PDF, ePub
View: 7437
Download

Oltre L Orizzonte Il Tema Della Speranza In Juan Alfaro

Author: G. Cautilli
Publisher: Gregorian Biblical BookShop
ISBN: 9788878390515
Size: 72.82 MB
Format: PDF, ePub
View: 3066
Download
La speranza è una caratteristica dell'animo umano, una struttura , una forza dinamica dello spirito dell'uomo che trae origine dal presente e tende al futuro. Essa è una costante nella storia dell'uomo di ogni persona e di tutta l'umanità. Per i cristiani la speranza è Cristo, Gesù risorto. Il Papa Giovanni Paolo II, sin dall'inizio del suo Pontificato,non si è stancato mai di ripetere: "Non abbiate paura!" e ci ha indicato l'oggetto della Speranza: "Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo!" Ma, se la speranza è una virtù propria dei credenti, può essere vissuta anche dai non credenti? La speranza è una struttura dell'esistenza umana o un semplice stato emotivo? Posti così gli interrogativi, l'Autore tenta di trovarne una risposta soddisfacente, seguendo le orme di un maestro: il Padre Juan Alfaro e mostrando le radicali condizioni di possibilità di questa virtù e il suo fondamento trascendente.

Oltre L Orizzonte

Author: Luigi Bernardini
Publisher: Aletti Editore
ISBN: 8859102960
Size: 60.30 MB
Format: PDF
View: 1175
Download
Luigi Bernardini, in arte Nigi, nasce a Roma il 26 maggio del 1929; sposato, tre figlie, vedovo da tredici anni. Attualmente vive con la figlia più giovane. Ha conseguito il diploma di terza media al Liceo Ginnasio “Virgilio” di Roma negli anni della guerra. Nel 2005, ha pubblicato Se... un giorno in riva al mare, Aletti Editore, nel quale sono state inserite molte poesie dedicate alla propria compagna, scomparsa nel 1998. Estroverso, ama circondarsi di amicizie che pondera attentamente. [email protected]

Oltre L Orizzonte

Author: Ilaria Baldini
Publisher: PubMe
ISBN: 8894813177
Size: 16.56 MB
Format: PDF
View: 6257
Download
Jemma è all’ultimo anno di liceo. Ogni giorno, sull’autobus, incontra Johnny, il classico tipo da non frequentare; per questo ha sempre cercato di mantenere le distanze. Quando lei si iscrive all’università, i due si perdono di vista. Sette anni dopo, Jemma corona il suo sogno di diventare medico. Ma il destino mette di nuovo Johnny sulla sua strada… Danny nutre lo stesso sogno di sua madre: diventare medico. Intanto si gode la sua giovinezza insieme a Hope, la ragazza di cui è innamorato. Quando lei gli chiede di conoscere i suoi genitori, Danny capisce che è arrivato il momento di svelarle il suo terribile segreto, consapevole che questo potrebbe cambiare per sempre il loro rapporto. Perché l’errore che suo padre ha commesso diciotto anni prima potrebbe ricadere improvvisamente su di lui…

Parole Oltre L Orizzonte

Author: Antonietta Di Paolo
Publisher: Youcanprint
ISBN: 8892638548
Size: 44.96 MB
Format: PDF, ePub
View: 4347
Download
Questa raccolta di liriche della poetessa Antonietta Di Paolo, evocano e suscitano sentimenti che ci conducono a scrutare i nostri più profondi sentimenti. Leggendo queste meravigliose, rime si trova ricovero e sosta dalla frenetica vita dei nostri giorni. Ci lasciamo amorevolmente avvolgere e proteggere da questi semplici, ma notevolmente efficaci messaggi di pace, accoglienza e speranza, per stabilire alla fine che siamo tutti avvolti dalle nostre umane fragilità e non dobbiamo incupirci nel guardare il nostro lembo di cielo ma dobbiamo guardare necessariamente e con ammirazione oltre l’orizzonte.

Oltre L Orizzonte In Punta Di Piedi

Author: Benedetto Amata
Publisher: Youcanprint
ISBN: 8891106569
Size: 21.27 MB
Format: PDF, ePub, Docs
View: 4729
Download
E' il racconto dei viaggi fatti, in lungo ed in largo, negli anni ottanta; il sogno di un ragazzino diventato realtà; la scoperta di un mondo sconosciuto, e le esperienze di una bellezza inaspettata, che gli cambierà per sempre il modo di affrontare la vita.

Oltre L Orizzonte Delle Parole

Author: Francesco Calabrese
Publisher: Pragmata
ISBN: 8897792723
Size: 17.97 MB
Format: PDF, Mobi
View: 1254
Download
"Oltre l’orizzonte delle parole" è una raccolta di testi di genere letterario eterogeneo, nati dalla partecipazione ad un laboratorio di scrittura creativa. Si tratta di racconti brevi, che si caratterizzano per inventiva e freschezza narrative.