Pap Gambalunga

Author: Jean Webster
Publisher: De Agostini
ISBN: 885113295X
Size: 41.11 MB
Format: PDF, ePub, Docs
View: 5215
Download
Judy sogna, ma sa che difficilmente i suoi desideri si avvereranno. Un giorno però all’orfanotrofio arriva un benefattore che, colpito dal suo talento nella scrittura, decide di aiutarla in cambio di una lettera al mese. Dell’uomo Judy ricorda solo la lunga ombra, e per questo inizia a chiamarlo “Papa Gambalunga”. A lui manda l’ironico resoconto delle sue giornate, senza mai riuscire a strappargli un incontro: chi si nasconde dietro il misterioso John Smith?

Rivisteria

Author:
Publisher:
ISBN:
Size: 22.16 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
View: 6195
Download

Imagine

Author: Guido Michelone
Publisher: Effata Editrice IT
ISBN: 9788874020485
Size: 35.44 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
View: 6041
Download

Alla Scoperta Dei Segreti Perduti Della Sardegna

Author: Antonio Maccioni
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854199052
Size: 41.59 MB
Format: PDF, ePub
View: 591
Download
Itinerari per scoprire nuovi scorci, leggende, aneddoti e tradizioni C’è una Sardegna che si lascia conquistare solo dall’interesse autentico del visitatore paziente. La natura, l’archeologia, la cultura, la fede più profonda o quella a cavallo tra superstizione e miracolo custodiscono ancora incredibili segreti. Fatti, persone, luoghi, tesori e preziosi segni dei secoli passati attendono ancora chi voglia svelarne o riscoprirne la sorte. Tra paesi fantasma e grotte sotto il mare, elisir di lunga vita e monumenti esoterici, riti magico-religiosi e tanto altro ancora, Antonio Maccioni traccia il percorso di un’isola senza tempo, ma con la sua storia millenaria e le sue storie contemporanee, come il mistero sulla morte di Peppina Sechi, uccisa “da una mano di giallo colorata”, o la vicenda del poeta bandito Francesco Satta, “il più sensibile tra i criminali”, o ancora il furto satanico di alcuni oggetti sacri, fino ai segreti militari intorno al poligono interforze del Salto di Quirra... La Sardegna è una terra già nota ai più ma è ancora tutta da scoprire. Luoghi sconosciuti, tradizioni, misteri, crimini, esoterismo e rituali magici della perla del mediterraneo • Memoria di Lollove • La scoperta dei benefici dei «bagni di mare» • Caverne introvabili di martiri cristiani • Lungo la litoranea tra Alghero e Bosa dove osano i grifoni • Energie e riti di incubazione presso le tombe dei giganti da Aristotele a Topolino • Una fonte nuragica ai piedi del santuario di Janna ’e pruna • I poligoni militari: prove tecniche di guerra in Sardegna • Droghe e orge sessuali nel satanismo acido del Cagliaritano • Giovani vampiri e diavoli eleganti alle messe nere di Sassari • Morte in versi di Peppina Sechi • La statua decapitata nel triangolo di Belzebù • C’è posta dal cielo a Tascusì ...e tanti altri segreti Antonio Maccioniè originario di Scano Montiferro (Oristano). Laureato in Filosofia, è dottore di ricerca in Letterature comparate. Si è interessato di filosofia della religione, estetica, storia della filosofia russa e contemporanea. Ha lavorato nella redazione di alcune case editrici e si è occupato di cronaca locale. Con la Newton Compton ha pubblicato 101 tesori nascosti della Sardegna da vedere almeno una volta nella vita e Alla scoperta dei segreti perduti della Sardegna.

Il Romanzo

Author: Franco Moretti
Publisher:
ISBN:
Size: 76.74 MB
Format: PDF, Docs
View: 4426
Download
Il romanzo è in realtà - i romanzi, le forme, plurale come plurale è il titolo di questo secondo volume. I romanzi sono sia storie d'avventura sia discussioni filosofiche, raccontano sia le peripezie di fidanzati buonissimi e castissimi sia di amanti senza scrupoli e di giovanotti ambiziosi, usano una lingua facile oppure difficilissima, possono essere scritti in prima persona o in seconda o in terza, vanno avanti una sorpresa dopo l'altra oppure si perdono in mille digressioni. La verità del romanzo è che sono tanti.

Panorama

Author:
Publisher:
ISBN:
Size: 49.42 MB
Format: PDF, ePub, Docs
View: 3927
Download