Prove Per Un Incendio

Author: Shalom Auslander
Publisher: Guanda
ISBN: 8860888646
Size: 42.52 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
View: 4100
Download
Solomon Kugel, un quasi quarantenne pieno di paure e ossessioni, decide di fuggire dalla città per trasferirsi con la moglie e il figlioletto a Stockton, nell'anonima provincia americana. Spera così di ricominciare da zero: di lasciarsi alle spalle i pericoli, le malattie, ma soprattutto il peso di un passato che non gli appartiene. La storia della sua gente. L'Olocausto. La guerra. Con loro c'è anche l'anziana madre di Kugel, ferocemente attaccata alla vita, ostinata nel negare la realtà e nel comportarsi come una superstite delle persecuzioni naziste, anche se è nata e cresciuta in America ed è stata solo una volta in un campo di concentramento - ma da turista. Come se non bastasse, un misterioso piromane minaccia l'incolumità degli abitanti della zona, appiccando il fuoco alle fattorie vicine. Niente di più angosciante, per un uomo che non riesce a scacciare il pensiero della morte e che tiene un taccuino per segnare le «ultime parole» da pronunciare nell'istante fatale. E tutto questo perché Kugel, in fondo, è un ottimista: ha un bisogno così disperato che le cose vadano meglio, che non riesce a smettere di pensare al peggio. Per di più, una notte Kugel sente degli strani rumori provenire dalla soffitta. C'è qualcuno. Una donna molto anziana, malata. Dice che sta scrivendo un libro, che se ne andrà quando lo avrà finito. Ironia della sorte, non si tratta di un inquilino qualunque: la donna dice di essere Anne Frank, sopravvissuta ai nazisti e nascosta lì da quarant'anni. L'assurdo irrompe così nella vita di Kugel, eroe tragicomico dell'inettitudine moderna, vessato dal proprio destino e divorato da una spirale di piccole e grandi catastrofi.

Musica Per Un Incendio

Author: A. M. Homes
Publisher: Feltrinelli Editore
ISBN: 8858830873
Size: 73.61 MB
Format: PDF, ePub, Docs
View: 5240
Download
“Non sopporto la mia vita e non riesco a cambiarla” Tornano Paul ed Elaine, gli “adulti da soli” nevrotici e insicuri che abbiamo conosciuto nell’indimenticabile raccolta La sicurezza degli oggetti. I figli sono cresciuti, ma i genitori sono sempre più impantanati nella fatica di essere normali. Un po’ per scherzo e un po’ per non morire, alla ricerca di una via di fuga, credono di trovarla dando fuoco alla loro stessa casa. Ma si sa, il fuoco è difficile da controllare: se pure i danni alla proprietà sono esigui, il loro atto innesca una serie di conseguenze impreviste e imprevedibili, che spaziano dal ridicolo al grottesco, dalla commedia alla tragedia, e tengono il lettore con il fiato sospeso fino all’ultima riga. Con questo intenso e drammatico romanzo, A.M. Homes torna a puntare il suo sguardo spietato e la sua magica scrittura al vetriolo sulla periferia suburbana newyorkese: tra un barbecue con gli amici e una recita scolastica, si celano solitudini e nevrosi che troppo spesso sfociano nella pura follia.

Un Incendio Nel Cuore

Author: Charlotte Maclay
Publisher: Harlequin Mondadori spa
ISBN: 8858943929
Size: 70.11 MB
Format: PDF, ePub, Docs
View: 4180
Download
Se non fosse stato per quel maledetto terremoto, Kimberly Lyndell non sarebbe rimasta ferita e non avrebbe perso il suo lavoro di conduttrice di uno dei più noti telegiornali della sera. Ma, forse, non tutti il male viene per nuocere Questa terribile esperienza, infatti, le ha permesso di conoscere il bellissimo ed eroico pompiere, Jav Tolliver, che le ha salvato la vita. Il destino vuole che loro due si debbano rivedere, perché lei ha saputo che, nel frattempo, Jay è...

L Isola Della Follia

Author: Lincoln Child
Publisher: Bur
ISBN: 885862307X
Size: 21.18 MB
Format: PDF, ePub, Docs
View: 7083
Download
Sono passati dodici lunghi anni dal tragico incidente in cui Aloysius Pendergast perse sua moglie durante un safari in Africa. Ma quando l'agente dell'FBI decide di fare ordine tra i vecchi oggetti di Helen, scopre che il suo fucile era caricato a salve. Non si è trattato dunque di una fatalità, ma di omicidio. Inizia così per Pendergast, in coppia con il tenente del NYPD Vincent D'Agosta, l'indagine più difficile mai affrontata: che cosa gli nascondeva veramente sua moglie? Perché non gli aveva mai parlato della sua misteriosa ossessione per un virus mortale che precipita le vittime nella follia? Un vorticoso viaggio nel passato, per un thriller teso e appassionante, sul filo sottile che divide giustizia e vendetta.