Teorema Del Primo Bacio

Author: Marco Braico
Publisher: Edizioni Piemme
ISBN: 885851825X
Size: 47.40 MB
Format: PDF, Kindle
View: 3611
Download
Un romanzo sulla scuola, gli insegnanti e i ragazzi, i primi amori e le prime prove dolorose della vita.

Lovebook Il Teorema Del Tempo Perso

Author: Simona Sparaco
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854154644
Size: 29.89 MB
Format: PDF
View: 1716
Download
Una scrittrice, due libri, mille emozioni2 libri in 1«Quell'intelligenza emotiva che possiedono le donne con il dono della parola scrittaElleL'amore ha mille volti.In Lovebook, il primo romanzo, è quello di una bambina di otto anni che vede un ragazzo e capisce che lo amerà per tutta la vita. In Il teorema del tempo perso è quello di un uomo in carriera che sniffa cocaina e passa da un’amante all’altra finché non arriva una donna a ridare colore e significato alla sua esistenza. Simona Sparaco racconta storie come queste, storie del nostro tempo. Il tempo veloce di Lovebook e dell’amore nell’epoca di internet, in cui, nonostante tutto si consumi in modo rapido e bulimico, può sbocciare lo stesso un sentimento intenso e sofferto, capace di attraversare gli oceani. E poi ci sono la concitazione e la follia di Il teorema del tempo perso, in cui la frenesia spazza via ogni cosa, e solo lo sguardo di una sconosciuta può far battere il cuore al ritmo giusto.Per la prima volta raccolte in un unico volume due romanzi, due storie vere, semplici e complicate come l’amore, che non smetteranno mai di farci sognare. Il tempo vissuto senza amore è solo tempo perso«Ritrovamenti a sorpresa, corteggiamenti notturni in bacheca e crisi di gelosia consumate con i refresh.»Lavinia Farnese, Corriere della Sera Magazine«Anche ai tempi di Facebook è arduo far e (farsi) battere il cuore.»Silvana Mazzocchi, la Repubblica«Simona Sparaco trova un passo più maturo per descrivere l’ossessione dei nostri anni.» D - la Repubblica delle DonneSimona SparacoScrittrice e sceneggiatrice, è nata a Roma, dove vive e lavora. Dopo aver preso una laurea inglese in Scienze della comunicazione, spinta dalla passione per la letteratura e più in generale per l’universo della narrazione, è tornata in Italia e si è iscritta alla facoltà di Lettere, indirizzo Spettacolo. Ha poi frequentato diversi corsi di scrittura creativa, tra cui il master della scuola Holden di Torino. Oltre a Lovebook e Il teorema del tempo perso ha scritto Nessuno sa di noi: tutti i suoi romanzi hanno riscosso un grande successo.

Teorema Catherine Vintage

Author: John Green
Publisher: Rizzoli
ISBN: 8858684303
Size: 68.73 MB
Format: PDF, ePub
View: 1983
Download
Colin è un ex bambino prodigio, forse genio della matematica, forse no, che nella sua giovane vita è uscito con diciannove Catherine. E tutte l'hanno piantato. Così decide di inventare un teorema per prevedere l'esito delle relazioni d'amore, ed evitare di farsi spezzare il cuore per l'ennesima volta. Ma nella vita si incontrano più eccezioni che regole. E anche tante ragazze speciali che non si chiamano Catherine.

Dieci Ragazze

Author: Yari Perrotti
Publisher: Youcanprint
ISBN: 889321945X
Size: 79.54 MB
Format: PDF, Kindle
View: 2341
Download
Il romanzo narra la storia di Luca, un trentenne che dopo essere passato attraverso varie vicissitudini sentimentali, reagisce in un modo bizzarro ed inaspettato. lo accompagnano in questa avventura i suoi due migliori amici: Jo, Single con la S maiuscola ed Erik, fidanzato, serio e fedele. il lettore viene catapultato immediatamente nella storia ed in ogni pagina del romanzo si chiederà: "cosa succederà adesso?"

Bagno D Amore

Author: Paolo Mancini
Publisher: GIRALDI EDITORE
ISBN: 886155590X
Size: 34.54 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
View: 3957
Download
Al bagno, si sa, le donne vanno da una parte e gli uomini dall'altra. È questa la regola pubblica che femmine e maschi rispettano in tutto il mondo nel momento dei loro bisogni. Ma tra i bisogni primari delle persone c’è anche l’amore. E anche in amore, come alla toilette, se lei va a sinistra, lui va a destra: del resto, il “metabolismo sentimentale” femminile e quello maschile hanno direzioni, velocità e modalità molto diverse e distinte. Ecco perché in Bagno d’amore, raccolta di 365 vignette umoristiche all’insegna dell’ironia più divertente e del cinismo più sottile, i protagonisti Wilma & Chucky sono rappresentati come quei due simboli che, universalmente, all’ingresso delle toilette pubbliche ci indicano la retta via verso la porta giusta, quella delle “donne” e quella degli “uomini”: le iniziali dei loro nomi, infatti, compongono proprio la parola “WC”. Ed è attraverso la “coppia WC” che viene raffigurato l’incontro-scontro tra l’universo rosa e quello azzurro. La vita a due fa i conti con l’innamoramento, la passione, il fidanzamento, il matrimonio, gli amanti, la convivenza, Natale, Capodanno, san Valentino, la Festa delle donne, le suocere, i figli, i regali, le vacanze, il lavoro, il sesso, le bugie e tutto ciò che in qualche modo nel quotidiano può… “ostacolarla”. “Il duello amoroso” tra maschi e femmine si riassume tutto nell’infinita serie dei corrosivi “botta-e-risposta” di Wilma & Chucky, “la lei e il lui da toilette” destinati a stare sempre l’una al fianco dell’altro, ma senza guardarsi mai in faccia davvero. Perché se gli uomini fossero davvero stati fatti per stare con le donne (o se, viceversa, le dame fossero state pensate per vivere in armonia con i loro cavalieri), non avremmo sempre e comunque, in tutto il mondo, gabinetti separati. Una maratona di letture-lampo, per una risata immediata ma anche per uno “stimolo” di riflessione al giorno. Perché ogni battuta, pur nella parodia dell’amore, svela perle di saggezza e un pizzico (ma proprio un pizzico…) di romanticismo. Del resto, freddure a parte, si finisce sempre per fare indigestione di sentimenti. E allora «la solidità di un rapporto di coppia si vede nel “momento del bisogno”». In parallelo, si sviluppa anche una vera storia di passione: quella tra due ragazzi che si lasciano messaggi divertenti sui muri del bagno in un flusso di pensieri, gag e sorprese dalla prima all’ultima pagina. Con un colpo di scena finale che lascia tutti a bocca aperta.