Viva La Vida

Author: Pino Cacucci
Publisher: Feltrinelli Editore
ISBN: 8858816811
Size: 47.83 MB
Format: PDF, Docs
View: 6413
Download
Un monologo fulminante che ripercorre i patimenti della reclusione forzata di Frida Kahlo, i lucidi deliri artistici di pittrice affamata di colore, la relazione con Diego Rivera. In un Messico quanto mai reale e al tempo stesso immaginifico, Pino Cacucci mette in scena la sintesi infuocata di un’esistenza, la parabola di una grande pittrice la cui opera continua a ottenere altissimi riconoscimenti. In poche pagine c’è il Messico, c’è il risveglio dell’immaginazione, c’è la storia di una donna, c’è la rincorsa di una passione mai spenta per un uomo. L’ardente esistenza di Frida Kahlo dal vertice estremo dei suoi giorni. Un breve libro che contiene una storia immensa.

Acapulco

Author: Pino Cacucci
Publisher: Feltrinelli Editore
ISBN: 8858852648
Size: 75.24 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
View: 3471
Download
“Cosa rimane dell’Acapulco ruggente nell’epoca dorata in cui Hollywood intera si riversava nella ‘baia più bella del mondo’? Molti ricordi dei fasti del passato, e un presente di ‘resurrezione’”. La formidabile penna di Pino Cacucci, che ha già illuminato per noi gran parte del Sudamerica, ci accompagna ora in uno dei principali porti del Pacifico. Acapulco: un mito, un luogo paradisiaco che ha saputo riaversi dal terribile uragano del settembre 2013, un territorio ricco di storie inesplorate. Storie di oggi, degli anni d'oro dei divi di Hollywood e di un remoto passato fatto di formidabili guerrieri ed esploratori cinesi, in cui si celano le sue radici più profonde. Numero di caratteri: 32.527

Cuore Di Mamma

Author: Pino Cacucci
Publisher: Feltrinelli Editore
ISBN: 8858852052
Size: 64.89 MB
Format: PDF, Mobi
View: 7221
Download
Niente può fermare una madre preoccupata per il destino del proprio figlio. Ne è testimone l’investigatore privato Golinelli, che si ritrova a dover gestire una coppia di clienti affatto sicuri di rivolgersi a lui per saperne di più sul figlio. Ma una mamma certe cose le sente, e deve sapere cosa non va nel suo cucciolo trentenne. Avrà torto, come sostiene il marito, o l’indagine passo-passo illustrata sull’ultima rivista che ha comprato le ha veramente permesso di scoprire qualche traffico illecito del suo giovane pulcino? Tratto da “Forfora e altre sventure” pubblicato da Feltrinelli.

La Historia Como Haza A De La Libertad

Author: Benedetto Croce
Publisher: Fondo de Cultura Economica
ISBN: 6071604958
Size: 61.37 MB
Format: PDF, ePub
View: 3123
Download
Sor Juana Inés de la Cruz escribió magníficos sonetos que recogían la mejor tradición literaria de España, al tiempo que estaban impregnados de sabor novohispano. También escribió, en español y en náhuatl, espléndidos villancicos, género poético de corte popular, con motivos y símbolos de la liturgia cristiana.