La Mia Vita Da Medico

Author: Dino Casarotto
Publisher: Booksprint
ISBN: 8865953950
Size: 53.91 MB
Format: PDF
View: 7730
Download
Mi sono laureato nel febbraio dell'anno accademico 1963-1964. Precedentemente, durante gli anni di studio, avevo frequentato, in particolare, l'istituto di patologia generale, anatomia patologica, clinica chirurgica e clinica medica. Dopo la laurea sono stato interno per più di un anno presso l'istituto di patologia medica per meglio prepararmi all'esame di stato di abilitazione alla professione medico-chirurgica e per imparare dai maestri della medicina, "di allora", l'arte di fare il medico...

Le Pergamene Di Ankor

Author: Diego Collaveri
Publisher: Sogno Edizioni
ISBN: 8896746523
Size: 62.87 MB
Format: PDF, Mobi
View: 5426
Download
Nell'era della dittatura del feroce Xalatron l’ultima speranza dei ribelli è l’avvento di un leggendario guerriero, profetizzato dalle pergamene ritrovate sul sacro monte Ankor. Per annientarne questo credo, il tiranno invia la figliastra Maril, un’orfana che ha cresciuto nel sangue per farne un invincibile combattente senz’anima, conosciuto come la morte dagli occhi di ghiaccio. Dovrà raggiungere in incognito lo sperduto monastero di Tinien, fonte del culto, per scoprirne i segreti e distruggerlo. Nel viaggio però la ragazza incontrerà qualcuno capace di incrinare la gelida crudeltà che l’avvolge, fino a far riaffiorare il suo vero io; ma è davvero il compiersi della misteriosa profezia o un oscuro piano ordito dalla nera mano dello spietato patrigno?

Uscire Fuori

Author: Martin Martimar
Publisher: Lulu.com
ISBN: 1291690603
Size: 39.74 MB
Format: PDF
View: 4638
Download

Un Po Come Bowman

Author: Patrick Gentile
Publisher: Lulu.com
ISBN: 1291540393
Size: 39.27 MB
Format: PDF, Kindle
View: 271
Download

American Dust

Author: Richard Brautigan
Publisher: Isbn Edizioni
ISBN: 887638393X
Size: 18.91 MB
Format: PDF, Kindle
View: 7126
Download
Arrivano tutte le sere, d’estate. Scaricano da un furgoncino un divano, tavolini e lampade. E pescano. L’alcolizzato abita in una baracca. I ragazzi vanno da lui a raccattare i vuoti per rivenderseli e comprare qualcosa, un hamburger oppure una scatola di proiettili. Quel giorno il ragazzino sceglie i proiettili. La Seconda guerra mondiale è appena finita, e nessuno fa caso a un adolescente con un fucile sottobraccio, fermo a una stazione di servizio. Il ragazzino è un uomo e ricorda, prima che il vento si porti via tutto, l’America e i suoi sogni, l’alcolizzato e le sue bottiglie, i due sul divano in riva al lago. La scelta, leggera e terribile, tra hamburger e proiettili, un colpo di fucile in un campo di meli e l’amico bello e ferito, lasciato lì a morire dissanguato. American Dust è un’elegia delicata e sorprendente, in cui l’infanzia e la morte danzano insieme, avvolte nella polvere del sogno americano.