Ottorino Respighi 1879 1936 An Annotated Bibliography

Author: Lee G. Barrow
Publisher: Scarecrow Press
ISBN: 9780810851405
Size: 56.41 MB
Format: PDF, ePub, Docs
View: 3772
Download
Ottorino Respighi (1879-1936): An Annotated Bibliography provides documentation and annotation of all of this great composer's articles, books, theses, and dissertations with references to Respighi and his music published during the last century throughout the world. Lee G. Barrow provides a comprehensive general index as well as both a discography and an index of Respighi's compositions.

Il Tenebroso Bosco Dei Misteri

Author: Gustavo Giorgio Arnoldi
Publisher: Self-Publish
ISBN:
Size: 47.97 MB
Format: PDF
View: 2104
Download
Il professore William Sparrow, una sera, mentre sta attraversando, con la propria bicicletta il bosco di Guilford per andare a casa ode un grido. Incuriosito si dirige verso quel grido e scopre così il cadavere di un uomo che è stato appena strangolato. Senza perdere tempo corre al villaggio e avverte sia la polizia che il medico condotto: il dottore Dick Henshaw. Una sorpresa li attende nel bosco: il cadavere dello strangolato è scomparso. Sia la polizia che il dottor Henshaw si chiedono se il professore Sparrow non abbia bevuto o se non soffra di allucinazioni, ma il ritrovamento di alcune macchie di sangue e di una miniatura raffigurante una bellissima ragazza li fanno ricredere. Per il curioso dottor Henshaw si presentano molti quesiti da risolvere. Chi ha ucciso quell'uomo e perchè? Chi ha portato via il corpo durante l'assenza del professore e dove l'ha occultato? Che parte ha nella faccenda l'uomo di cui il professore ha udito i movimenti? Chi ha lasciato cadere la miniatura? Chi è la fanciulla del ritratto? Inoltre il delitto è avvenuto nella tenuta del Marchese de Cerennes, proprietario del Castello di Guildford. E per il dottor Henshaw è un rebus il perchè un francese si sia installato in un villaggio inglese così tranquillo e privo di attrattive. Inoltre il francese non esce mai di casa ed è sempre circondato da una quantità incredibile di stranieri. Un giallo serrato e pieno di ritmo e mistero.

Astrologia Taoista

Author: Patricia Müller
Publisher: Enrico Massetti Publishing
ISBN: 1312230762
Size: 60.89 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
View: 6378
Download
Le piante sono influenzate dagli astri al momento della loro germinazione, durante la crescita, allora perché non anche l’uomo? Come alcune piante stanno bene insieme, per meccanismi di interazione ormonale a livello delle radici, ed altre si evitano, così anche i segni zodiacali cinesi possono avere rapporti diversi tra loro, rapporti che comunque possono, con un po’ di impegno, sempre migliorare. E’ proprio di queste interazioni che si occupa Patricia Müller nel presente testo… dott.ssa Chiara Scozzari Chi tratta politicamente e commercialmente con la sfera culturale cinese, potrebbe trarre beneficio da una più approfondita comprensione di come le persone, in estremo Oriente, concepiscono se stesse e gli altri attraverso l’oroscopo. dott.ssa Margot Jean Wylie Nella storia della medicina, sia in Oriente che Occidente, l’astrologia in passato ha guidato l’individuazione delle malattie secondo il tipo astrologico della persona. Una ricerca piena di interessanti indizi e di intuizioni valide ancora oggi. dott.ssa Marta Checchi

Orfeo E Euridice

Author: C. Willibald Ritter von Gluck
Publisher: Рипол Классик
ISBN: 5870965543
Size: 42.35 MB
Format: PDF, Mobi
View: 3263
Download

Voglio Morire Suicide In Italian Literature Culture And Society 1789 1919

Author: Anita Virga
Publisher: Cambridge Scholars Publishing
ISBN: 1443866709
Size: 16.30 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
View: 3308
Download
The theme of suicide was of paramount importance in Italy in the long nineteenth century, from the French revolution to the outbreak of World War I. A number of writers, intellectuals, politicians, and artists wrote about suicide, and a very high number of people killed themselves, for several reasons. There were suicides for love and for homeland, suicides for despair, and suicides for ennui. In Italy, once a very traditional, Catholic country, where suicide was very uncommon and rarely treated as a subject of moral theology or literature, it suddenly became extremely widespread. This book provides the first interdisciplinary account of this phenomenon, taken from several angles, including literature, the arts, politics, society, and philosophy, as well as sociology. Its authors rank among the best international specialists on suicide, and the figures dealt with include major intellectuals and writers such as Ugo Foscolo, Emilio Salgari, Giuseppe Pellizza da Volpedo, Giacomo Leopardi and Carlo Michelstaedter.